Home Interviste X Factor 7, Alan Scaffardi a Soundsblog: “L’eliminazione? Me la sono gufata! Aba vincerà” (video)

X Factor 7, Alan Scaffardi a Soundsblog: “L’eliminazione? Me la sono gufata! Aba vincerà” (video)

X Factor 7, Alan Scaffardi racconta a Soundsblog la sua eliminazione all’indomani dall’uscita dal talent.

di grazias
pubblicato 8 Novembre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 02:24

La terza puntata della fase live si X Factor 7 si è conclusa con l’eliminazione di Alan Scaffardi, concorrente Over della squadra di Elio. Anche se oggi si parla solo del meraviglioso Morgan in versione David Bowie, noi vogliamo riportare l’attenzione sulla gara che ha visto a ballottaggio l’eliminato Alan ed Aba, entrambi pupilli del frontman degli Elio e le storie tese. Proprio lui ha votato per salvare la fanciulla del suo team, mandando a casa il buon Scaffardi. Abbiamo fatto due chiacchiere con l’ex concorrente di X Factor 7 per raccogliere tutte le sue emozioni all’indomani dall’eliminazione dal talent. Si sarà stupito di questo risultato?

Ieri sera è successo un patatrac! No scherzo, è successo quello che doveva succedere. Forse non era giusto il pezzo, forse non era giusta la manche, forse non ero giusto io. Ci sono tanti forse, insomma. Mi aspettavo abbastanza che sarebbe andata in questo modo, sai quando ci sono quelle sensazioni che hai un po’ a prescindere? Ecco. Si può dire che me la sia un po’ gufata, sì.

E pare che il nostro non avesse dubbi anche sul fatto che Elio gli avrebbe preferito Aba in sede di ballottaggio:

Effettivamente Aba ha fatto un percorso un pochino più “dritto” del mio. E’ sempre stata brava dalla prima puntata. Io invece avevo già avuto delle difficoltà alla prima, poi la seconda era andata molto bene e la terza così così. Inoltre Elio è un gentleman, quindi non poteva non far passare avanti una donna! Comunque io e lei abbiamo costruito un legame molto stretto nel loft. A livello artistico penso che sia la più forte in assoluto all’interno di X Factor. Secondo me se esiste meritocrazia, dovrebbe vincere lei!

Beh, staremo a vedere se le previsioni di Alan si avvereranno (di nuovo)…

Nell’attesa ascoltiamo i brani che ha interpretato oggi al punto Enel di Milano:

Interviste