Home Musica in TV X Factor 3 : canzoni terza puntata (23/09/09) [AGGIORNATO]

X Factor 3 : canzoni terza puntata (23/09/09) [AGGIORNATO]

Preparatevi ad un salto indietro nel tempo, il terzo atto di X-Factor 3 che andrà in onda mercoledì prossimo sarà completamente dedicato ai gloriosi (e un po’ tamarri!) anni ’80. Dagli studi milanesi in cui è appena andato in onda il processo al talent show di Rai2, Francesco Facchinetti e i suoi opinionisti hanno annunciato

di piero
pubblicato 19 Settembre 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 07:34


Preparatevi ad un salto indietro nel tempo, il terzo atto di X-Factor 3 che andrà in onda mercoledì prossimo sarà completamente dedicato ai gloriosi (e un po’ tamarri!) anni ’80. Dagli studi milanesi in cui è appena andato in onda il processo al talent show di Rai2, Francesco Facchinetti e i suoi opinionisti hanno annunciato la ‘virata a tema’ della puntata e le canzoni assegnate dai caposquadra.

L’idea a voi intriga? Per i più giovani potrebbe essere un modo per scoprire musica fin’ora ascoltata pochissimo (se non mai), per gli adulti un bel flashback nostalgico. Forse però si corre il rischio di annoiarsi dopo un po’, l’angolo amarcord ci può stare ma 3 ore e oltre diventano pesantine da reggere. E auguriamoci vivamente che Luca Tomassini non esageri con chiome cotonate, trucco e abiti da denuncia per atti contrari alla pubblica decenza.

AGGIORNAMENTO: Ospiti della puntata saranno Eros Ramazzotti e Neffa, oltre che la conduttrice Daria Bignardi la quale giocherà a fare il quarto giudice in una delle due manches.

Ultima ghiotta novità: nel corso della serata ci sarà l’ingresso di un nuovo concorrente in gara, il primo di questa edizione, votato esclusivamente dal pubblico a casa.

Di seguito l’elenco dei brani in gara.

Categoria Gruppi [ Capitano: Mara Maionchi; Vocal Coach : Gaudi ]

A&K : Survivor – Mike Francis

Yavanna : Babooshka – Kate Bush

Luana Biz : Club Tropicana – Wham


Categoria 16-24 [ Capitano: Morgan ; Vocal Coach: Carlo Carcano ]

Chiara : I Want to Break Free – Queen

Marco : Notorious – Duran Duran

Ornella : Non Sono Una Signora – Loredana Bertè

Silver : Vita – Lucio Dalla & Gianni Morandi

Categoria Over 25 [ Capitano: Claudia Mori; Vocal Coach : Roberto Vernetti ]

Damiano : Bandiera Bianca – Franco Battiato

Francesca : Nothing Compares to You – Sinead O’Connor

Sofia : Overdose D’Amore – Zucchero

Musica in TVNotizie