X Factor 2020, Emma deve decidere chi eliminare tra due suoi concorrenti: Santi eliminato, Blue Phelix salvo

X Factor 2020, Emma deve scegliere chi eliminare tra Santi e Blue Phelix, due concorrenti della sua squadra degli Under Uomini

Salvatosi due volte nella scorsa puntata di X Factor 2020 (battendo Eda Marì e i Manitoba), Santi, questa sera, era obiettivamente a rischio. Era nell’aria una sua eliminazione, visto il difficile percorso vissuto sette giorni fa. E, purtroppo, dopo essersi esibito nella prima manche, è stato proprio lui il concorrente meno votato dal pubblico, destinato all’ultimo scontro. Ma, quello che ha -invece- sorpreso, è stato il nome di Blue Phelix, altro cantante del team degli Under Uomini guidato da Emma.

Come da tradizione, sono i giudici coinvolti a dover dare, per primi, il nome da eliminare, al termine dell’ultimo scontro con il cavaglio di battaglia. Ma se solitamente ognuno salva il concorrente della sua categoria, questa sera Emma ha dovuto scegliere un nome tra DUE membri del suo team. Per prima. E così, ha fatto un lungo discorso preparatorio prima di pronunciare il nome di Santi:

E’ la cosa più disumana che abbia mai visto, è come chiedere a quale figlio vuoi più bene ma non è così. Arrivo con grande serenità a questa scelta. So di avergli trasmesso tante cose. Abbiamo parlato più di vita che di musica. Non hanno fatto finta di non essere a X Factor come tanti altri. Si va nel mainstream, ci sono gli sponsor, i followers aumentano. Loro sono più coscienti di me, sono due ragazzi in gamba che sanno cosa significa stare qua, fino in fondo. Loro sanno che sono a X Factor, spero di essere stata all’altezza della loro umanità e della loro intelligenza. So bene che anche loro due sanno chi è più pronto alla gara, perché questa è una cazz0 di gara non è un Festival. E chi è più pronto è Blue Phelix, quindi elimino Santi. Queste due persone davanti a me, hanno più palle di tutti messi insieme. Sono fuori di qua che ti aspetto, salirai sul palco nei miei concerti, scegli la data, io so che rispetti la mia scelta. Io persone più sane, vere, genuine di te, non ne ho mai viste qua dentro, quest’anno. Io vi aiuterò sempre”

Anche i colleghi hanno fatto il nome di Santi, tranne Manuel Agnelli (ultimo a esprimersi) che non ha voluto infierire e ha indicato Blue Phelix quando ormai il dato era tratto.

X Factor 2020, i commenti di Emma e dei giudici all’Hot Factor

Dopo la diretta della puntata, Daniela Collu ha condotto anche l’Hot Factor, parlando, ovviamente dell’eliminazione di Santi dal programma e facendo un applaudo al coraggio di Emma che ha risposto co lsorriso, mettendosi una coroncina in testa:

“Srasera mi incorono da sola, sono la regina del coraggio, della coerenza, non ho mai scaricato la responsabilità agli altri. Questo fa di me una bella persona”.

E gli altri giudici cosa avrebbero fatto?

“Sarei andato in crisi come lei, è una brutta situazione che non auguro a nessuno” ammette Hell Raton.

Plauso da parte di Manuel Agnelli:

“E’ molto difficile, ho apprezzato tantissimo la responsabilità che si è presa Emma. E’ una cosa difficilissima scegliere tra un concorrente e un altro, è stata coraggiosa”

X Factor 2020, il commento di Santi alla sua eliminazione

In studio è rientrato anche Santi che ha compreso totalmente la scelta di Emma e si è scusato per eventuali commenti, post puntata, dettati dall’emotività:

“Voglio ringraziare tutti, è il terzo live, voglio ringraziare il pubblico, i giudici. Dopo la mia esibizione di stasera sono uscito incazzato, forse ho detto cose che avrei dovuto pensare di più. Credo che X Factor mi abbia cresciuto tanto a livello umano e musicali. Sono d’accordo di essere acerbo ma ho 18 anni, già essere qua è un grande traguardo. L’ho affrontata col sorriso, sono d’accordo con quello che ha detto Emma”

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su X Factor 2020

X Factor è un talent musicale in onda su SkyUno dalla quinta all'attuale edizione) e, in precedenza, su Rai2 (dalla prima alla quarta edizione).

Tutto su X Factor 2020 →