Home Interviste X Factor 2018, Sherol Dos Santos a Blogo: “Sono soddisfatta del mio percorso, ho raggiunto il mio obiettivo”

X Factor 2018, Sherol Dos Santos a Blogo: “Sono soddisfatta del mio percorso, ho raggiunto il mio obiettivo”

Sherol Dos Santos eliminata nel sesto live show di X Factor 12.

pubblicato 30 Novembre 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 17:17

Sherol Dos Santos è stata eliminata al sesto live di X Factor 12, nella puntata andata in onda giovedì 29 novembre 2018. A sorpresa, proprio lei -tra le favorite- si è dovuta scontrare con Leo Gassmann, altro cantante tra i meno votati del talent show. E così, anche questa settimana, i giudici hanno invocato il Tilt, permettendo al pubblico di fare la sua scelta. Ad avere la peggio è stata Sherol, prima cantante eliminata nel team guidato da Manuel Agnelli.

Ecco le prime dichiarazioni della cantante:

Nella scheda di presentazione hai dichiarato “Voglio soddisfare le aspettative” e che eri a X Factor per superare i tuoi limiti. Che bilancio fai dopo queste sei settimane di live show? Le aspettative le hai raggiunte?

Sì,ho superato tantissimi miei limiti quando sono arrivata a X Factor. Già salite su un palco del genere, cantare e riuscire a fare una performance completa o soddisfacente… per me è stato superare un grande limite. Sono molto timida per quanto riguarda il cantare in pubblico, è stato bellissimo avere anche la possibilità di sperimentare tanti generi diversi. Anche in quel senso ho superato i limiti, poter fare canzoni veloci con tempi diversi… Sì, ho raggiunto il mio obiettivo

In merito, invece, alle aspettative alte avute su di lei, la cantante commenta:

Non ho mai vissuto questa cosa, non ho mai pensato “Sì, sono la voce di X Factor, arriverò in finale”. Non ci ho dato troppo peso, sono stata felice di avere questa fiducia soprattutto da parte di Manuel.

I brani assegnati a Sherol da Manuel, a volte giudicati troppi classici?

Penso che Manuel abbia cercato di fare sempre il mio meglio e valorizzare quello che doveva essere valorizzato. Sono soddisfatta del mio percorso, i classici me li ha dati da un certo punto, prima ha voluto dimostrare che sapevo fare altro.

Abbiamo chiesto a Sherol una sua opinione sul suo inedito, un brano molto personale reso ancora più tale dall’intervento di Manuel Agnelli nella stesura del testo. E proprio l’emozione è apparsa sul palco del quinto live show, durante l’esordio del pezzo in diretta:

E’ stato bellissimo, in realtà all’inizio piangevo sempre! I ballerini che provavano la coreografia e io che piangevo, solo con la base (ride) E’ stato vedere la realizzazione di un sogno: la canzone tua, con un vissuto personale e lo stanno realizzando con ballerini, grafiche… coreografie. Mi sono divertita ed emozionata, la settimana in cui ho avuto più emozioni durante tutto il mio percorso a X Factor

Interviste