Home Interviste X Factor 2014, Riccardo a Blogo: “Non avrò presenza scenica. Però canto” (Video)

X Factor 2014, Riccardo a Blogo: “Non avrò presenza scenica. Però canto” (Video)

X Factor 2014: Riccardo si racconta a Blogo il giorno dopo l’eliminazione dal talent di Sky.

di grazias
pubblicato 21 Novembre 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 12:19

Ancora prima di Vivian (guarda la sua intervista a Blogo), vittima dell’Apocalypse Night di X Factor 2014 è stato Riccardo. Fuori in 15 minuti scarsi a causa di un medley letale che portava i concorrenti a sfidarsi facendo ascoltare al pubblico solo un minuto del loro cavallo di battaglia, il ragazzo del team Fedez non ha superato la prova del televoto e ha dovuto abbandonare la gara. Cos’è andato storto? L’abbiamo chiesto al diretto interessato:

Penso di non avere tutta questa grande presenza scenica come Madh. però sono dell’idea che ci siano diverse tipologie di cantanti. C’è chi canta benissimo come Madh e nel frattempo riesce anche a ballare e a creare un’atmosfera e c’è invece chi come me non fa grandi cose sul palco. Però canta. Mi dispiace che ci sia focalizzati sulla mia poca presenza scenica e non sui progressi che ho fatto rispetto all’inizio. Perché sono molto migliorato. Mika mi chiedeva sempre quale fosse il mio stile, mi sono domandato se questo dubbio l’avesse anche il pubblico ma alla fine mi sono detto che non valeva la pena di stravolgermi completamente per piacere di più. Io sono questo, se non vi è andato bene, è giusto che sia tornato a casa.

Hai parlato di cose che il pubblico non ha capito di te

Ce ne sono davvero tante. All’inizio non sono riuscito a lasciarmi andare sul palco ma sono molto soddisfatto delle ultime performance. Anche il pubblico stava reagendo bene, a giudicare dai tweet. Il meccanismo del medley, purtroppo, è stato un po’ penalizzante per me. Essendo stato l’ultimo ad entrare in gara, non ero riuscito a costruirmi un buon seguito e far sentire solo un minuto di canzone forse non è abbastanza per rendere possibile un giudizio appropriato. Comunque sia sono soddisfatto, alla fine ho portato anche io qualcosa al programma.

Secondo Riccardo i Komminuet saranno stati avvantaggiati dall’exploit di Morgan che, rimasto con un solo gruppo in gara, ha minacciato di lasciare il programma per sempre? Trovate la sua risposta nella nostra videointervista. Buona visione!

Interviste