Home Musica in TV Woodkid ospite a X Factor 7: da Katy Perry a The Golden Age (video)

Woodkid ospite a X Factor 7: da Katy Perry a The Golden Age (video)

Ospite nella finale di X Factor 7: scopriamo qualche informazione e curiosità su Woodkid

pubblicato 12 Dicembre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 01:03

Woodkid è tra gli ospiti internazionali, insieme ai One Direction, della puntata finale di X Factor 2013.

Salirà anche lui sul palco del Forum di Assago durante le tre ore di diretta dell’ultimo appuntamento dell’anno che decreterà il vincitore della settima edizione del talent show.

Ma scopriamo qualche informazione in più su di lui, se qualcuno ancora non lo conoscesse.

Il suo vero nome è Yoann Lemoine, è nato il 16 marzo 1983 a Lione, è musicista, regista e compositore di origine francese.

Tra i suoi primi lavori più importanti, ricordiamo nel 2006 la collaborazione con Luc Besson per la creazione del film cartone animato Arthur e il popolo dei Minimei. Successivamente, insieme a Sofia Coppola si dedicò alla pellicola Marie Antoinette

Quattro anni dopo, nel 2010, ha ottenuto ben cinque riconoscimenti al Festival Internazionale della Pubblicità di Cannes per il suo video di Graffiti, creato appositamente come campagna per la sensibilizzazione contro l’AIDS.

Ha diretto numerosi video importanti, eccone alcuni: nel 2011 per Taylor Swift “Back to December”, per i The Shoes – “Wastin Time”, Lana Del Rey con “Born To Die”, nel 2012 per Drake e Rihanna in “Take Care” e, infine, Lana Del Rey e la sua “Blue Jeans”

Nel 2013 pubblica il suo primo album, The Golden Age, che è arrivato alla 38esima posizione della UK Albums Chart ed alla decima nella United World Chart.

Tre i singoli contenuti nel disco, Iron del 2011, Run Boy Run pubblicato un anno dopo, nel 2012 e I Love You uscito il 9 febbraio 2013 e di cui vediamo il video ufficiale qui sotto:

Musica in TVNotizie