Home Il Wired Next Fest 2018 arriva a settembre a Firenze con Negramaro e Motta: ecco come partecipare

Il Wired Next Fest 2018 arriva a settembre a Firenze con Negramaro e Motta: ecco come partecipare

Il prossimo 28, 29 e 30 settembre a Firenze si terrà il Wired Next Fest 2018: fra gli ospiti musicali dalla manifestazione anche Negramaro e Motta. Ecco tutte le info per partecipare.

pubblicato 30 Luglio 2018 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:18

Dopo l’enorme successo dell’edizione milanese che si è conclusa con oltre 150 mila presenze, 1,2 milioni di utenti che hanno seguito il WNF18 sulle pagine ufficiali del festival e 6,7 milioni di pagine sfogliate sul sito wired.it, il Wired Next Fest tornerà il prosimo 28, 29 e 30 settembre a Firenze.

Wired Next Fest 2018 Firenze

WIRED NEXT FEST FIRENZE 2018 28-30 SETTEMBRE 2018 PALAZZO VECCHIO Arriva a Firenze per la terza volta il Wired Next Fest, che si terrà a Palazzo Vecchio…

Il tema di quest’anno sarà la Semplicità. L’obiettivo è raccontare come l’innovazione, le nuove tecnologie, l’utilizzo di big data e intelligenze artificiali siano in grado di rendere la vita. di individui, aziende e organizzazioni più semplice. Il digitale è infatti uno strumento perfetto per mettere al centro le persone, garantendo loro più libertà e opportunità.

Il 28, vi informiamo, si terrà una opening night musicale che inizierà alle ore 20:00. Nei due giorni successivi, il programma continuerà a Palazzo Vecchio con interviste, panel, keynote, workshop, laboratori, exhibit, performance artistiche e concerti, grazie alla partecipazione di esperti e opinion leader di rilievo nazionale e internazionale.

Fra gli ospiti del Wired Next Fest 2018 di Firenze troveremo il padre di internet Vint Cerf, l’astronauta ESA Luca Parmitano, il whistleblower Christopher Wylie, il matematico Piergiorgio Odifreddi, la scienziata e senatrice a vita Elena Cattaneo, gli scrittori Michela Marzano e Valerio Massimo Manfredi, l’attore Sergio Castellitto, l’economista e statistico Enrico Giovannini, Stefano Scarpetta dell’Ocse, l’economista Carlo Alberto Carnevale Maffè, l’interface designer e creatore John Underkoffler, e molti altri che verranno annunciati nelle prossime settimane.

Ospiti musicali d’eccezione dell’evento saranno i Negramaro e Motta, che il 29 settembre terranno uno speciale live set acustico del Salone dei Cinquecento a partire dalle ore 20:30.

A proposito di musica, al WNF18 di Firenze ci saranno anche Alex Braga e il pianista Francesco Tristano, che si esibiranno con l’intelligenza artificiale AMI, realizzata dall’Università Roma Tre.

L’ingresso al WNF18 a Firenze è gratuito ma è necessaria la registrazione sul sito nextfest.wired.it

Negramaro