Home Notizie Vinicio Capossela racconta “Il Gigante e il Mago”: una fiaba di Natale

Vinicio Capossela racconta “Il Gigante e il Mago”: una fiaba di Natale

Un bellissimo modo per festeggiare il Natale in musica. Domani, venerdì 25 dicembre, dalle ore 11.00, Radio Rai2 trasmetterà “Il Gigante e il Mago”, una fiaba natalizia scritta da Vinicio Capossela e Marco Cervetti.La fiaba narra la storia di un bambino in compagnia dei suoi due amici immaginari, il Gigante e il Mago, che iniziano

pubblicato 24 Dicembre 2009 aggiornato 7 Settembre 2020 16:04

Un bellissimo modo per festeggiare il Natale in musica. Domani, venerdì 25 dicembre, dalle ore 11.00, Radio Rai2 trasmetterà “Il Gigante e il Mago”, una fiaba natalizia scritta da Vinicio Capossela e Marco Cervetti.

La fiaba narra la storia di un bambino in compagnia dei suoi due amici immaginari, il Gigante e il Mago, che iniziano a raccontargli le avventure di “Ded Moroz” un essere della Natura, una specie di Babbo Natale del bosco che si occupa di donare l’inverno e renderlo splendido a mezzo del gelo. “Ded Moroz” ha dei pupazzi giocattoli che porta in dono, e ha un nemico, il Lupo Grigio che incarna il mondo consumistico del Natale e sabota i viaggi del “Ded Moroz” praticando buchi nel sacco dei giocattoli che si disperdono così nel grande bosco oscuro.

Per conoscere il finale della fiaba (che prevede la presenza di ospiti del calibro di Paolo Rumiz, Paolo Rossi, Gianni Mura e Vincenzo Mollica) e sapere se lo spirito più autentico del Natale trionferà su quello legato alla dimensione ‘consumistica’, non vi resta che aspettare la mattina del 25 dicembre e sintonizzarvi sulle frequenze di Radio Rai2. Dopo il salto, il video de “Il Gigante e il Mago”

Notizie