Home Renato Zero Vincenzo Incenzo, Credo è il suo primo album prodotto da Renato Zero

Vincenzo Incenzo, Credo è il suo primo album prodotto da Renato Zero

Il debutto da cantante del celebre autore.

pubblicato 26 Novembre 2018 aggiornato 15 Ottobre 2020 17:40

Vincenzo Incenzo, uno degli autori più famosi del panorama musicale italiano, ha debuttato ufficialmente come cantautore con l’album Credo, disponibile da oggi, lunedì 26 novembre 2018, e prodotto da Renato Zero.

L’album è stato lanciato dal singolo Je suis del quale è stato pubblicato anche il video su YouTube.

Vincenzo Incenzo, in questi giorni, è impegnato con il suo instore tour: venerdì 30 novembre, il cantautore sarà presente alla Discoteca Laziale di Roma.

Nelle dichiarazioni contenute nel comunicato, Incenzo ha svelato che è stato proprio Renato Zero, produttore del disco, a convincerlo a buttarsi in questa nuova avventura:

Sono rimasto sempre in quinta, in silenzio, ma ho sempre sognato di cantare quanto scrivevo. Tutti vedevano per me un futuro da cantautore. Ora è come tornare al punto di partenza. Lo devo a Renato, che si è accorto del mio grido mentre stavo in silenzio. Lavoravamo insieme al suo disco, e per caso è saltato fuori un mio provino. “Che aspetti?” mi ha detto. Qualcosa da quel momento si è acceso e non si è più spento. Scrivevo una canzone al giorno e gliela inviavo per avere il suo immediato parere.

Ricordiamo che, nel corso della sua carriera, Vincenzo Incenzo ha scritto canzoni per Renato Zero, Lucio Dalla, Antonello Venditti, Sergio Endrigo, Premiata Forneria Marconi, Michele Zarrillo, Franco Califano, Ornella Vanoni, Patty Pravo, Al Bano, Tosca, Massimo Di Cataldo, Valentina Giovagnini e tanti altri.

Di seguito, trovate la tracklist di Credo che include anche un duetto con Renato Zero.

Vincenzo Incenzo – Credo: la tracklist

1. Je suis
2. La mia canzone per te
3. L’elefante e la farfalla
4. Prima di qualunque amore
5. Pensiero unico
6. Il primo giorno dell’estate
7. La canzone che sta passando
8. Cinque giorni (guest Renato Zero)
9. I nemici dell’amore
10. L’acrobata
11. Dal paese reale
12. Salutami l’amore – Intro
13. Salutami l’amore

NotizieRenato Zero