Intervista a Vincenzo Cairo, ‘Dimmi’ è il suo nuovo singolo (video)

Vincenzo Cairo ha pubblicato il suo nuovo singolo, Dimmi. Ecco la video intervista al giovane cantante, seguitissimo su TikTok e Instagram

Dimmi è il nuovo singolo di Vincenzo Cairo.

Si tratta di un pezzo che nasce da un sentimento vero. In sole due notti di scrittura. L’intento iniziale era proprio quello di esprimere sotto forma di versi e melodia, tutto ciò che girava nella testa di Vincenzo in quelle notti in cui, travolto da miliardi di pensieri non riusciva a dormire.

Tutta la canzone è in toni malinconici ma che in un certo senso danno l’idea di aver superato tutto questo. È una malinconia felice, che guarda al passato quello che c’è stato, ma con la felicità di essere andati avanti.

Spiega l’artista a proposito del suo nuovo inedito:

«Mi piaceva anche l’idea che da una brutta esperienza potesse nascere un qualcosa di bello, in cui gli altri, magari nella mia stessa situazione, si sarebbero potuti immedesimare. La canzone si apre così, con l’immagine di chi, travolto da una marea di pensieri, non riesce a prendere sonno».

Abbiamo intervista Vincenzo Cairo per parlare del brano, di come è nato:

“E stata una bozza che non avrei ma pensato di portarla in studio e farla uscire. L’avevo pensata più per me, per farla ascoltare ai miei amici… E invece intorno alla fine di settembre, ottobre, ho cominciato a lavorarci con Manuel Finotti. Mi ha aiutato a sostituire certe parole, a costruire una base originale. Ci abbiamo lavorato un mesetto”

Poi ci ha raccontato della sua passione per la musica e il canto, di eventuali pregiudizi nei confronti di chi ha grande successo su Instagram o TikTok e dei suoi prossimi progetti.  Qui sotto potete vedere l’intervista video con le sue dichiarazioni.

1

Vincenzo Cairo, Biografia

Vincenzo ha 20 anni e vive a Roma. Oltre alla passione per la musica, Vincenzo adora condividere se stesso tramite i propri canali social, come Instagram, dove conta più di 300 mila follower e Tiktok dove ha raggiunto il milione di seguaci.