Home Notizie Videoclip story: Fatboy Slim – Praise You

Videoclip story: Fatboy Slim – Praise You

Per lo spazio videoclip story, i video del passato che ritengo più significativi ed interessanti, oggi vi vorrei proporre “Praise You” di Fatboy Slim, un clip del 1999 diretto da un guru dei videoclip, Spike Jonze.Al giorno d’oggi siamo abituati a video molto elaborati dal punto di vista stilistico, ricchi di effetti speciali e magari

di morgan
pubblicato 20 Settembre 2007 aggiornato 1 Settembre 2020 01:06

Per lo spazio videoclip story, i video del passato che ritengo più significativi ed interessanti, oggi vi vorrei proporre “Praise You” di Fatboy Slim, un clip del 1999 diretto da un guru dei videoclip, Spike Jonze.

Al giorno d’oggi siamo abituati a video molto elaborati dal punto di vista stilistico, ricchi di effetti speciali e magari girati magari in location esotiche. Ma un videoclip può essere girato anche in un solo quarto d’ora nell’ingresso di una multisala cinematografica, proprio come nel nostro video odierno. La Torrance Community Dance Group ha “improvvisato” un balletto in mezzo alla gente in fila al botteghino, riprendendo il tutto con due piccole videocamere. Il clip diventa un documentario vero e proprio, con riprese in stile “amatoriale”; non viene tagliato nemmeno il brusco intervento del responsabile della sala che, ad un tratto, interrompe l’esibizione spegnendo lo stereo portatile; ma in seguito alle vivaci proteste dei clienti, la performance riprenderà immediatamente.

Notizie