Home Notizie Video Killed The Radio Star (Buggles) VS Money For Nothing (Dire Straits)

Video Killed The Radio Star (Buggles) VS Money For Nothing (Dire Straits)

Rieccoci al contest tra canzoni. La scorsa settimana ci eravamo lasciati con la sfida “oraria” che ha visto “Per un’ora d’amore” nella versione di Antonella Ruggiero feat. Subsonica schiacciare la “Happy hour” di Ligabue. Oggi rischiamo un altro risultato scontato – ma è un gioco e tutto può accadere – e approfittando del lancio del

di dodo
pubblicato 4 Novembre 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 19:09


Rieccoci al contest tra canzoni. La scorsa settimana ci eravamo lasciati con la sfida “oraria” che ha visto “Per un’ora d’amore” nella versione di Antonella Ruggiero feat. Subsonica schiacciare la “Happy hour” di Ligabue.

Oggi rischiamo un altro risultato scontato – ma è un gioco e tutto può accadere – e approfittando del lancio del nuovo sito con la storia dei video di Mtv, mettiamo in sfida due canzoni che hanno a che fare con il famoso network tv. Da un lato il primo video ironicamente trasmesso sul canale musicale, ovvero “Video Killed The Radio Star” dei The Buggles (pubblicata nel 1979 e poi inserita nel disco The Age of Plastic dell’80). Dall’altro un pezzo che cita Mtv nel testo: la “Money For Nothing” dei Dire Straits (da Brothers in Arms dell’85).

Un pezzo pop e uno rock, troppo diversi? Troppo sbilanciati? Vediamo come votate. Di seguito, come sempre, ne trovate i due video originali, presi in prestito dal sito di cui parlavamo prima.



Video | The Buggles “Video Killed The Radio Star”

Video | Dire Straits “Money For Nothing”

Notizie