Home Notizie Video – Bon Jovi, Richie Sambora e Andy cantano Stand By Me per l’Iran

Video – Bon Jovi, Richie Sambora e Andy cantano Stand By Me per l’Iran

Ecco una lodevole iniziativa, del tutto indipendente e non a scopo di lucro, da parte di musicisti “storici” come Jon Bon Jovi, il suo chitarrista Richie Sambora e il misconosciuto (almeno in Italia) Andranik Madadian (iraniano/armeno cantante conosciuto con il nome di Andy). I tre, insieme ad altri musicisti di livello come Don Was (bassista),

30 Giugno 2009 10:57

Ecco una lodevole iniziativa, del tutto indipendente e non a scopo di lucro, da parte di musicisti “storici” come Jon Bon Jovi, il suo chitarrista Richie Sambora e il misconosciuto (almeno in Italia) Andranik Madadian (iraniano/armeno cantante conosciuto con il nome di Andy). I tre, insieme ad altri musicisti di livello come Don Was (bassista), Patrick Leonard (tastierista) e Jeff Rothchild (batterista), hanno registrato una particolare cover di Stand By Me, storico brano di Ben E. King scelto per l’occasione. E la cantano sia in inglese che in iraniano (quindi arabo/persiano), come a voler “unificare” due popoli e due culture così lontani e così diversi. Insomma, una specie di messaggio di pace “globale” che i musicisti hanno realizzato per tutto il mondo!

Il video è molto bello e, se vi piace la canzone, scaricarla gratuitamente da qui (cliccando con il tasto destro del mouse e selezionando la voce “salva destinazione con nome”).

Notizie