Home Vasco Rossi Vasco Rossi Vs Nonciclopedia – Gli avvocati del Blasco ritirano la denuncia, Nonciclopedia torna online!

Vasco Rossi Vs Nonciclopedia – Gli avvocati del Blasco ritirano la denuncia, Nonciclopedia torna online!

Finita, per il momento, la diatriba tra Vasco Rossi e Nonciclopedia

pubblicato 5 Ottobre 2011 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:34


Tutto è bene quel che finisce bene: gli avvocati di Vasco Rossi hanno ritirato la denuncia contro gli amministratori di Nonciclopedia che, come sapete, hanno intentato una volontaria chiusura del sito (o, come hanno detto loro, uno “sciopero”) proprio a causa dell’azione legale intrapresa dal Blasco.

Da ieri sera, infatti, il famoso sito satirico è di nuovo online senza, però, che vi sia una pagina dedicata a Vasco Rossi. A questo punto molti di voi penseranno che i legali di Vasco sono riusciti a “vincere” il braccio di ferro con Nonciclopedia che, per ritornare online, ha dovuto per forza di cose eliminare la pagina dedicata al rocker di Zocca. E, infatti, ad una prima analisi è proprio quello che sembra…ma c’è di più: i ragazzi di Nonciclopedia hanno ammesso d’aver “esagerato” e che si dissociano da tutta quella serie di insulti che molti, indignati dal provvedimento che Vasco ha preso nei confronti del sito, hanno scritto online in questi due giorni “infuocati”. Di certo la vicenda lascia un po’ l’amaro in bocca per svariati motivi, ma non è certo Soundsblog la sede più idonea per parlare della libertà intellettuale nell’epoca di Internet e dei Social Network!

Resta ora da capire quando, su Nonciclopedia, riapparirà una pagina dedicata al Blasco che non sia offensiva o diffamatoria nei confronti del rocker che, sicuramente, non è uscito del tutto “indenne” da questa assurda quanto insolita vicenda…

NotizieVasco Rossi