Home Vasco Rossi Vasco, De Gregori, Ligabue, Zucchero e Antonacci in prima serata su Raidue

Vasco, De Gregori, Ligabue, Zucchero e Antonacci in prima serata su Raidue

Raidue continua a puntare sulla musica. Dopo il programma Scalo 76 a cui avevamo dedicato la nostra attenzione e il talent-show musicale X-Factor partito ieri sera, è stato fatto un annuncio a suo modo rivoluzionario. Il secondo canale Rai sta lavorando per una serie di 5 prime serate (tra maggio e giugno) da affidare a

pubblicato 11 Marzo 2008 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:34


Raidue continua a puntare sulla musica. Dopo il programma Scalo 76 a cui avevamo dedicato la nostra attenzione e il talent-show musicale X-Factor partito ieri sera, è stato fatto un annuncio a suo modo rivoluzionario. Il secondo canale Rai sta lavorando per una serie di 5 prime serate (tra maggio e giugno) da affidare a 5 big della nostra musica.

Ogni puntata sarà presentata da un artista che la potrà gestire direttamente. I nomi chiamati sono clamorosi: Ligabue, Zucchero, Francesco De Gregori, Biagio Antonacci e Vasco Rossi. Qualche remora in più solo da quest’ultimo che potrebbe decidere, in alternativa allo show televisivo, la concessione di un suo concerto in diretta.

A tutti sarebbe stata offerta carta bianca, ciascuno per la propria serata. Sono nomi importanti che non siamo (più) abituati a vedere in tv, salvo rare eccezioni: sicuramente l’idea è forte e se ne parlerà parecchio. Chapeau a Raidue per il progetto e la direzione intrapresa, sempre più musicale.

Via | Rockol

NotizieVasco Rossi