Home Notizie Universal: concerti interi gratis in streaming

Universal: concerti interi gratis in streaming

La notizia è succulenta: dall’accordo tra l’etichetta Universal e il sito olandese FabChannel è nato un nuovo servizio gratuito. Centinaia di concerti saranno presto fruibili in streaming, in versione integrale.FabChannel da tempo fornisce questo servizio per tante esibizioni di artisti indipendenti (c’è anche un concerto dei nostri Afterhours) e presto sarà quindi allargato agli artisti

di dodo
pubblicato 1 Marzo 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 22:48

La notizia è succulenta: dall’accordo tra l’etichetta Universal e il sito olandese FabChannel è nato un nuovo servizio gratuito. Centinaia di concerti saranno presto fruibili in streaming, in versione integrale.

FabChannel da tempo fornisce questo servizio per tante esibizioni di artisti indipendenti (c’è anche un concerto dei nostri Afterhours) e presto sarà quindi allargato agli artisti legati alla major.

I live sono divisi per singoli brani, in ottima qualità audio/video. Tra le funzioni del sito, in perfetto stile web 2.0, anche la possibilità di crearsi una sorta di “concerto ideale”, componendo la scaletta a piacere, tra i vari live e l’esportazione dei video sui propri blog. Tutto all’insegna della legalità e della gratuità, salvo piccoli spot pubblicitari.

Da non sottovalutare l’aspetto della qualità del supporto, a differenza di contenitori come, ad esempio, youtube dove la grande offerta molto spesso è rappresentata da pessime registrazioni amatoriali. Speriamo che questa iniziativa faccia presto da spinta ad altre analoghe.

Via | La Stampa

Notizie