Home Notizie Francesco Gabbani, Al di là: il brano non sarà più nella colonna sonora di “Un professore 2”

Francesco Gabbani, Al di là: il brano non sarà più nella colonna sonora di “Un professore 2”

Francesco Gabbani non sarà più presente nella colonna sonora di “Un professore 2” con il brano inedito “Al di là”: le parole del cantante

25 Ottobre 2023 12:47

Dalle ultime notizie ufficiali, “Un professore 2″ verrà trasmesso su Rai 1 a partire dal 16 novembre 2023. L’attesa seconda stagione della fiction vedrà ancora, come protagonista, Alessandro Gassmann. Ma, l’atteso nuovo brano di Francesco Gabbani, Al di là, non farà parte della colonna sonora della serie tv. Ad annunciarlo è stato lo stesso cantautore via social, in queste ore:

A differenza di quanto annunciato in precedenza, mi spiace informarvi che il brano “Al di là” non sarà presente nella colonna sonora della nuova stagione de “Un professore” perché purtroppo negli ultimi giorni sono venute meno alcune condizioni necessarie affinché ciò accadesse.
Insieme al mio staff ho deciso che il brano uscirà più avanti e sarà accompagnato da un bellissimo video che conterrà le immagini live che abbiamo girato in occasione della nostra festa del 9 settembre a Carrara.
Nella serie rimarrà però presente “Spazio tempo”, sigla della Fiction.
Ci tengo a fare un grande in bocca al lupo alla nuova serie di prossima uscita.

#Aldilà #UnProfessore #UnProfessore2

Come sottolineato, rimarrà presente “Spazio tempo”, pezzo che è stato scelto fin dall’inizio come sigla della fiction tv. Slitta, quindi, l’ascolto della canzone “Al di là”.

Francesco Gabbani a Sanremo 2024?

Perché il brano non è più stato inserito nella colonna sonora di “Un professore 2”? Il sospetto -e la speranza- dei fan è che il pezzo possa essere stato giudicato meritevole di essere proposto per la partecipazione al Festival di Sanremo 2024. Per ovvie ragioni, se il brano fosse stato selezionato o proposto per essere presentato sul palco dell’Ariston, non potrebbe più essere ascoltato come soundtrack della serie tv Rai. Sono illazioni, possibili alternative legato alla pubblicazione del pezzo e nulla di ufficiale. Ma il ritorno in gara di Francesco Gabbani non è così impossibile…

A Sanremo, Francesco Gabbani ha vinto nel 2016 con “Amen” nella categoria “Nuove proposte”, poi ha trionfato l’anno successivo con “Occidentali’s Karma” tra i Big. Infine, nel 2020, è arrivato secondo con “Viceversa”.

Notizie