Home Notizie Trent Reznor, il nuovo disco degli How to destroy angels, la reunion dei NIN e il tour mondiale

Trent Reznor, il nuovo disco degli How to destroy angels, la reunion dei NIN e il tour mondiale

Trent Reznor ha annunciato la reunion dei NIN per un tour mondiale. In streaming completo “Welcome oblivion”, il nuovo disco degli How to destroy angels.

pubblicato 26 Febbraio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 10:40


Spiazza ancora una volta tutti Trent Reznor dei Nine Inch Nails, annunciando una serie di concerti che partirà quest’estate negli Stati Uniti e continuerà con un tour mondiale nel 2014 (Italia compresa?).

Ho lavorato con Adrian Belew ad alcune idee musicali che hanno portato a valutare l’idea di esibirsi, che ha portato a grattarci la testa, che (diversi passaggi dopo) ha portato alla decisione di ripensare quello che potessero essere i Nine Inch Nails, e all’idea di mettere in piedi uno show. Abbiamo chiamato degli amici, discusso nuove idee, e abbiamo fissato da lata di uno show, e poi di un altro, e alla fine le date si sono moltiplicate. La band sarà composta da Eric Avery, Adrian Belew, Alessandro Cortini, Josh Eustis, Ilan Rubin e da me. I primi concerti si terranno quest’estate, seguiti da un tour completo negli USA in autunno e numerose date in tutto il mondo nel corso del 2014. Molti altri dettagli e date arriveranno presto. Ci vediamo.

(fonte e traduzione: wikipedia)

Dopo lo scherzo di “Strobe Light” quindi (un presunto nuovo lavoro prodotto da Timbaland con gli improbabili featuring di Chris Martin, Jay-Z, Bono e Fergie dei Black Eyed Peas), Reznor torna serio, mette in piedi un supergruppo e riparte dalla musica live. Intanto, a questo indirizzo è disponibile in streaming integrale “Welcome Oblivion” il nuovo album degli How To Destroy Angels, la band composta dalla moglie di Reznor Mariqueen Maandig, il compositore Atticus Ross e l’art director Rob Sheridan.

Notizie