Home Notizie Trent Reznor – How To Destroy Angels il nuovo ep An omen per una major

Trent Reznor – How To Destroy Angels il nuovo ep An omen per una major

In arrivo “An Omen”: il nuovo Ep degli How To Destroy Angels, la band di Trent Reznor con la moglie Mariqueen Maandig e il compositore Atticus Ross. In primavera potrebbe uscire il disco.

pubblicato 24 Settembre 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 13:27


Torna Trent Reznor con il suo ultimo progetto How To Destroy Angels che coinvolge la moglie Mariqueen Maandig e il compositore Atticus Ross (con cui aveva scritto la colonna sonora di “The Social Network” e di “The Girl With The Dragon Tattoo”). Dopo l’annuncio di quasi un anno fa, la promessa è stata mantenuta. L’Ep “An Omen” uscirà il prossimo 13 novembre.

Sei i brani della tracklist, pubblicati in formato digitale e su vinile, video e date live a seguire. Il lavoro di lunga durata invece, arriverà nella primavera del 2013. Alla band si è unito intanto anche Rob Sheridan, già collaboratore della parte visual del progetto. Qualche polemica sul passaggio alla major Columbia, a cui Reznor ha risposto in un comunicato su Facebook:

Per quanto riguarda la nostra decisione di firmare con la Columbia, ci abbiamo pensato davvero molto e lo abbiamo fatto per più di un motivo, inclusa la possibilità di lavorare col nostro vecchio amico Mark Williams. Ci sono anche altre motivazioni meno lineari e coerenti (e probabilmente le svelerò in qualche intervista), ma sentivamo il bisogno di sperimentare e provare nuove cose per capire ciò di cui avevamo bisogno. Le produzioni completamente indipendenti hanno dei punti a favore, ma anche qualche difetto.

Di seguito, quella che dovrebbe essere la tracklist ufficiale:

How To Destroy Angels
“An omen EP”

1. Keep it together
2. Ice age
3. On the wing
4. The sleep of reason produces monsters
5. The loop closes
6. Speaking in tongues

Notizie