Home Notizie Trent Reznor: il disco degli How to Destroy Angels uscirà nei primi mesi del 2012

Trent Reznor: il disco degli How to Destroy Angels uscirà nei primi mesi del 2012

Trent Reznor: il disco degli How to Destroy Angels uscirà nei primi mesi del 2012

pubblicato 16 Dicembre 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 17:48


Forse mi sono espresso male il giorno degli Oscar, ma è stato riportato che io ho dichiarato completo il nuovo disco degli How To Destroy Angels – beh, non lo è. Ci stiamo lavorando dalla scorsa estate e uscirà circa in autunno

Così aveva dichiarato Trent Reznor nel mese di marzo. Vi avevamo segnalato il suo post sul forum dei Nine Inch Nails e sapevamo che – visti gli impegni con la colonna sonora di “The Girl with the Dragon Tattoo”, prima pellicola americana tratta dai libri di Stieg Larsonn in uscita il prossimo 21 dicembre negli USA – non si sarebbe smentito.

Mancherà l’appuntamento di poco visto che ai microfoni del Rolling Stone ha recentemente svelato: “Stiamo finendo il nostro disco, che ha maturato un suono davvero unico. Non vedo l’ora che esca, cosa che probabilmente accadrà nel primo quarto del prossimo anno”. E ancora: “Quando abbiamo realizzato il primo EP, era il risultato di sei settimane in studio, solo per vedere cosa sarebbe successo”.

“Non avevamo troppo tempo per esplorare e capire quale fosse il nostro suono. Era molto simile ad altri progetti in cui ero coinvolto, diciamo ad alcune influenze dirette. Questo disco invece ora suona come un album degli How to Destroy Angels, non come qualcos’altro e sono orgoglioso e ansioso di sguinzagliarlo nel selvaggio mondo lì fuori”. Qual è il motivo di questo rinvio allora? Semplice: Reznor e signora (Mariqueen Maandig) sono in attesa della nascita del loro secondo figlio che dovrebbe accadere nelle prossime settimane. Dopo il parto, il disco e poi una tournée.

Notizie