Home Notizie Tornano i Sunny Day Real Estate

Tornano i Sunny Day Real Estate

Ve ne avevamo già parlato all’interno della nostra rubrica I Tesori Nascosti, ma il nome Sunny Day Real Estate probabilmente continua a non dire nulla alla maggioranza della gente.Eppure i Sunny Day Real Estate sono stati in qualche modo fondamentali per l’evoluzione musicale: venivano considerati “emo” prima (precedentemente c’erano i Fugazi e i Rites of

pubblicato 27 Gennaio 2010 aggiornato 7 Settembre 2020 15:59

Ve ne avevamo già parlato all’interno della nostra rubrica I Tesori Nascosti, ma il nome Sunny Day Real Estate probabilmente continua a non dire nulla alla maggioranza della gente.

Eppure i Sunny Day Real Estate sono stati in qualche modo fondamentali per l’evoluzione musicale: venivano considerati “emo” prima (precedentemente c’erano i Fugazi e i Rites of Spring, ma era una scena diversa) che il termine venisse snaturato e ridicolizzato da una serie di band agghiaccianti nella loro pochezza musicale.

Notizia di oggi (via NME) che i Sunny Day Real Estate torneranno insieme dopo svariati anni di pausa e lo faranno al gran completo (con Nate Mendel al basso e William Goldsmith alla batteria). Si parla di un tour europeo e di una data londinese già confermata, sperando che ci sia posto anche per una data italiana. Mendel (che dal 1995 è presenza fissa con i Foo Fighters) aggiunge che non esclude la possibilità che in futuro ci sia spazio anche per del nuovo materiale. Aspettando notizie più dettagliate vi traghettiamo dopo il salto dove trovate i due singoloni estratti da “Diary” (1994, ma fresco di ristampa), ovvero “In Circles” e “Seven”.

In Circles

Seven

Notizie