Home Notizie Tornano i 13&God, ecco un assaggio del nuovo disco

Tornano i 13&God, ecco un assaggio del nuovo disco

Ci sono strani incontri musicali fra genere che anche se sembrano assurdi, perché magari mischiano generi molto distanti fra loro, funzionano alla perfezione. Uno di questi incontri è quello che ha portato alla nascita dei 13 & God: il progetto musicale che riunisce parti della band tedesca The Notwist assieme ai combo hip hop Themselves

pubblicato 26 Febbraio 2011 aggiornato 7 Settembre 2020 14:40

Ci sono strani incontri musicali fra genere che anche se sembrano assurdi, perché magari mischiano generi molto distanti fra loro, funzionano alla perfezione. Uno di questi incontri è quello che ha portato alla nascita dei 13 & God: il progetto musicale che riunisce parti della band tedesca The Notwist assieme ai combo hip hop Themselves e Subtle.

L’esperienza ha già dato i frutti con un primo disco, omonimo uscito nel 2005, in cui si fondeva l’algida indietronica della band tedesca e l’hip hop sperimentale dei collettivi californiani. Ora a diversi anni di distanza le band hanno trovato il tempo per dare nuovo spazio al progetto comune.

Il nuovo disco si chiama “Own Your Ghost”, di cui vedete la copertina in testa al post, ed uscirà a metà maggio per l’etichetta discografica indipendente Anticon Records. Dopo il link, oltre alla trackilist del disco, c’è anche una piccolissima anticipazione video di quello che sarà il disco.

13 & God – “Armored Scarves” Preview from anticon. on Vimeo.

Notizie