Home Notizie Tool online per scegliere scheda audio

Tool online per scegliere scheda audio

RecordingRewiew, ha messo online un tool che aiuta a scegliere la scheda audio più consona per le nostre esigenze di registrazione. Schermata dopo schermata scegliamo, previa una breve spiegazione in inglese, le caratteristiche che deve avere la nostra scheda, come il numero di input audio, cioè quante fonti audio vogliamo registrare contemporaneamente; numero di preamp,

pubblicato 12 Gennaio 2007 aggiornato 11 Febbraio 2021 16:05

RecordingRewiew, ha messo online un tool che aiuta a scegliere la scheda audio più consona per le nostre esigenze di registrazione. Schermata dopo schermata scegliamo, previa una breve spiegazione in inglese, le caratteristiche che deve avere la nostra scheda, come il numero di input audio, cioè quante fonti audio vogliamo registrare contemporaneamente; numero di preamp, ovvero su quanti canali volgiamo poter utilizzare il boost per innalzare il livello dei microfoni; il tipo di connessione con il computer (USB, Firewire, PCI); ingressi High Performance per connettere direttamente la chitarra senza amplificatore; monitors audio inclusi.

Alla fine del questionario, la pagina dei risultati propone una lista delle soundcards che rientrano nelle nostre esigenze comprensive di prezzo (in dollari). Il tool può essere usato in versione beginners (principiante), o advanced users; la differenza sta nella mancanza di spiegazioni sulle varie caratteristiche nella versione advanced e nel fatto che in questa versione le domande del questionario sono tutte in una sola pagina.

Notizie