Home Tiziano Ferro: “Hai delle isole negli occhi” è il nuovo singolo in uscita venerdì 30 marzo

Tiziano Ferro: “Hai delle isole negli occhi” è il nuovo singolo in uscita venerdì 30 marzo

Tiziano Ferro: “Hai delle isole negli occhi” è il nuovo singolo in uscita venerdì 30 marzo

pubblicato 28 Marzo 2012 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:19

Avevo questo ritornello che mi girava in testa da giorni e non mi lasciava dormire. Ho dovuto dare pace alla mia mente scrivendo questo brano. È amore gioia, pace, soul. […] Mi piaceva l’idea di partire con questo brano perchè quei suoni sono stati il mio primo amore, il punto di partenza.

Dopo “La differenza tra me e te” e “L’ultima notte al mondo”, ma – soprattutto – dopo i quattro dischi di platino de “L’amore è una cosa semplice”, rimasto per ben quattro mesi nella Top Ten italiana e pubblicato in Sud America e negli Stati Uniti, è arrivato il momento per Tiziano Ferro di suggellare il successo di questo ultimo lavoro con il brano con cui tutto è idealmente iniziato.

Prima traccia del disco, “Hai delle isole negli occhi” è – per chi scrive – il punto più alto della scaletta: un pezzo prodotto in maniera eccellente dal fido Michele Canova, arrangiato con soluzioni RnB che non sfigurano (anzi) davanti alle cose migliori dei colleghi stranieri, un testo che sfrutta l’abilità di unire parlato e melodia del nostro Tizianone nazionale per dare a tutto il brano un incedere ancora più soul.

“Hai delle isole negli occhi” sarà in programmazione radiofonica a partire da venerdì 30 marzo. Noi intanto ce lo riascoltiamo dopo il salto, chiedendovi di rispondere al nostro sondaggio e ricordandovi che il tour partirà da Torino il prossimo 10 aprile, ha visto raddoppiare le date di Caserta, Firenze, Acireale e Genova (tre a Torino, Milano e Verona) e si concluderà con un evento imperdibile allo Stadio Olimpico di Roma il 14 luglio.

Foto | ©TMNews

Tiziano Ferro