Home Notizie The xx: dopo Rihanna e Shakira, sognano di scrivere una canzone per Beyoncé

The xx: dopo Rihanna e Shakira, sognano di scrivere una canzone per Beyoncé

Dopo il campionamento di “Intro” per “Drunk On Love” di Rihanna e la cover di “Islands” di Shakira, i The xx puntano a scrivere una canzone per Beyoncé.

31 Agosto 2012 15:55

The xx: dopo Rihanna e Shakira, sognano di scrivere una canzone per Beyoncé

Quasi tutti sanno che in “Drunk On Love” di Rihanna c’è il campione di “Intro”, prima traccia contenuta nell’omonimo debutto dei The xx. Così come è nota la cover di “Islands” registrata da Shakira. Le due cose hanno in parte contribuito a far conoscere la band anche al di fuori del circuito indipendente (dove avevano mietuto comunque enormi successi), ma la verità è che il sogno segreto del trio è un altro…

Beyoncé. Proprio lei. Oliver Sim vorrebbe scriverle una canzone. “Sarebbe un sogno”, ha dichiarato ai microfoni di “Q” e ha aggiunto: “penso che quel dono pop che era apparentemente morto con Michael Jackson viva in lei. L’ho vista live a Glastonbury e credo di aver pianto”. L’ipotesi, tra l’altro, non è del tutto impossibile…

I The xx infatti, hanno conosciuto sia Beyoncé che Jay-Z in occasione dell’ultima edizione dell’Hackney Weekend organizzato da BBC Radio 1, anche se Sim ammette di non essere riuscito a dirle quanto l’ammira e di aver passato quasi tutto il tempo in silenzio. Riuscirà a superare l’imbarazzo? Intanto, il nuovo album dei The xx intitolato “Coexist” è in uscita l’11 settembre.

Notizie