Home The Voice ottava puntata live: tutte le esibizioni, i concorrenti scelti ed eliminati

The Voice ottava puntata live: tutte le esibizioni, i concorrenti scelti ed eliminati

Iniziano stasera i live di The Voice of Italy, segui la diretta su Soundsblog

pubblicato 25 Aprile 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 09:15

Si è conclusa la prima puntata in diretta di “The Voice of Italy”. Vi avevamo anticipato cosa sarebbe accaduto. Ogni team ha presentato quattro degli otto concorrenti scelti per la gara: al termine delle esibizioni, un nome sarebbe stato dato dal pubblico, attraverso il televoto, mentre l’altro sarebbe stato deciso dal giudice del team.

Ed ecco i nomi di coloro che potranno continuare il percorso nel talent show:

Team Carrà: Stefania Tasca e Manuel Foresta

Team Noemi: Silvia Capasso, Flavio Capasso

Team Pelù: Timothy Cavicchini, Danny Losito

Team Cocciante: Lorenzo Campani, Giulia Saguatti

Cocciante-team-the-voice

Ecco il verdetto finale. Il pubblico ha scelto Lorenzo Campani. E il nome fatto da Riccardo Cocciante? “Voglio direi ai miei, ormai, amici… a quelli che rimangono… che c’è ancora un mondo davanti a loro e li aiuterò sempre per quello che vogliono fare nel futuro. Scelgio Giulia”

Jessica-Morlacchi

Ultimo membro del team di Riccardo Cocciante è Jessica Morlacchi con “I Say a little prayer”. E’ stata membro dei Gazosa prima del loro scioglimento. Complimenti da parte di tutti i giudici e rimpianti di non avere Jessica in squadra.

Lorenzo Campani, Insieme a te sto bene

Lorenzo-Campani

Lorenzo Campani è già noto al suo coach, Riccardo Cocciante. E’ stato Quasimodo ne Il Gobbo di Notre Dame. Canta “Insieme a te sto bene”

Giulia Saguatti, Skyfall

Giulia-Saguatti-Skyfall

La seconda concorrente è Giulia Saguatti che canta “Skyfall” di Adele. Troiano gli ricorda che era così dolce da mordicchiare. Pelù: “Ma prima di mordicchiare bisogna anche un po’ leccare!”

Francesco Monti, You are Beautiful

Francesco-Monti-the-voice

Il primo cantante del Team Cocciante è Francesco Monti. Sul palco esegue “You’re beautiful” di James Blunt. Raffaella si complimenta innanzitutto con il risultato della presentazione del team e poi per il pezzo appena ascoltato. Noemi applaude, Piero : “Ti auguro di vincere The Voice ma se così non fosse hai una serenata pronta”. Cocciante: “E’ una grande opportunità che siano già arrivati a questo punto, avete già una visibilità e una possibilità. Bravissimo comunque”

Presentazione Team Cocciante

cocciante-voice

Tocca al Team Cocciante, subito dopo la pubblicità “Questa è la prova più dura, non puoi permetterti di sbagliare. La mia squadra è fatta di sensibilità e sobrietà”. Canta con il suo team “Tu sei il mio amico carissimo”

Team Pelù, salvi Timothy Cavicchini e Danny Losito

the-voice-antonacci

Ecco il verdetto, per prima del pubblico a casa e poi del giudice. Chi dei quattro concorrenti riuscirà a continuare il proprio percorso a The Voice of Italy? Scelto Timothy Cavicchini. E Pelù? Opta per l’esperienza di Danny Losito. E invita le due ragazze a continuare a suonare in band. E’ il momento di Biagio Antonacci con chitarra per un medley dei suoi successi

Marica Lermani, Diavolo in me

marica-diavolo-in-me

Ultima concorrente del Team Pelù è Marica Lermani con “Diavolo in me” di Zucchero. Raffaella: “Interpretazione diabolica, fantastica! Abbiamo scelto pezzi famosi nel mondo della musica e canzoni che più vestono loro e li portano sempre avanti. Sei più brava oggi delle Battles”. Pelù aggiunge: “Ora i ragazzi sono obbligati a cantare canzoni di altri, aspettiamo quando potranno cantare canzoni nuove e originali. C’è bisogno di persone che sappiano interpretare la realtà di oggi attraverso la musica”. Cocciante concorda.

Danny Losito, S’è spento il sole

Danny-Losito

Danny Losito canta “Si è spento il sole”. Cocciante si complimenta: “E’ difficile fare un pezzo così conosciuto e dargli una chiave così diversa”. Pelù ama il suo essere creativo e inaspettato

Giulia Penza, Zombie

Giulia-Penza

Secondo concorrente è Giulia Penza per Piero Pelù che canta “Zombie” dei Cranberries. Giudici apprezzano l’esibizione. Il conduttore Fabio Troiano sottolinea come per alcuni i giudizi possano essere sempre troppo buoni. Pelù assicura che se ci fosse un’esibizione negativa lo direbbe. “Sono troppo bravi, non noi troppo buoni!”

Timothy Cavicchini, Senza parole

Timothy

Team Pelù. Iniziamo con Timothy Cavicchini ma prima c’è tempo per l’esibizione di gruppo sotto le note di “Toro Loco”. Timothy è apprezzato da Pelù per la voce e la sensibilità. Porta “Senza parole” di Vasco Rossi. Applausi dei giudici con la Carrà che sottolinea quanto piaccia anche al pubblico. E dire che è stato cercato…

Biagio-Antonacci

Ospite Biagio Antonacci che canta “Ti dedico tutto”. Esibizione interrotta dopo pochi secondi per problemi tecnici (“Non sento la voce!”). Canta e si allontana dal palco ma “Ci vediamo dopo!”

manuel-foresta

Il pubblico vota e salva Manuel Foresta! Raffaella Carrà preferisce Stefania Tasca. Eliminate Michelle Perera e Paola Licata. Uhm, io ho preferito la versione di “Beautiful” dell’eliminata Michelle…

Paola Licata, Non sono una signora

Paola-Licata

Paola Licata è l’ultima concorrente del Team Carrà. Canterà “Non sono una signora”, Raffaella le consiglia come tenere bene chiusi i pugni durante l’esibizione. Pelù apprezza la voce, Raffaella “Molto bene” anche se ha bisogno di lavorare. Noemi spera che Paola rimanga. Adesso si attende il risultato del pubblico. Chi sceglierà?

Stefania Tasca, Domino

Stefania-Tasca

“E’ forse la più internazionale della mia squadra”. Così Raffaella Carrà presenta Stefania Tasca. Si sono girati tutti e quattro nelle Blind Auditions. Canterà “Domino” di Jessie J. Pelù: “Questa è una macchina da ritmo!”

Manuel Foresta, Ma che freddo fa

Manuel-Foresta

Ecco il secondo concorrente, Manuel Foresta che ricorda la felicità dei suoi genitori. Canta “Ma che freddo fa” di Nada in una versione personalizzata. “Bellissimo il contrasto tra le personalità e la voce, ha creato un altro tipo di canzone” ammette Riccardo Cocciante. Raffaella è felice: “Sono contenta del risultato, hai fatto anche un accenno di coreografia, un mix di musica e spettacolo che non fa mai male”

Michelle Perera, Beautiful

Michelle-Perera

Medley del team di Raffaella Carrà con il giudice e i successi più noti della cantante. Intanto Silvia e Flavio ammettono l’emozione di essere stati scelti dal pubblico e da Noemi. Lo stesso cognome Capasso? Solo casualità. Poi tocca alla prima concorrente di Raffaella, Michelle Perera che canterà “Beautiful” di Christina Aguilera. Per lei è una rivincita. Pelù: “Lei ha cantato come una diavola stasera”

Flavio Capasso e Silvia Capasso i due nomi salvi del pubblico

Capasso-Team-Noemi

Il pubblico da casa ha votato per salvare Silvia Capasso. Il prossimo nome è quello che darà Noemi. Solo un nome potrà continuare il viaggio a The Voice of Italy. Noemi ammette di essere sempre molto emotiva. Scegli Flavio.

Silvia-Capasso-Try

“Ha una voce molto potente e precisa ma canta di cuore”. Queste le parole di Noemi su Silvia Capasso. Stasera canta “Try” di Pink. Raffaella Carrà si scusa per non essersi girata durante le Blind Auditions “Ma dove avevo la testa?! Mi ero distratta! Perdonami!” Troiano applaude mentre il pubblico è entusiasta, compresa la ragazza di Silvia, emozionata

Silvia Caracristi, Un’estate fa

Silvia-caracristi

“Ha un timbro leggero ed elegante”. Per lei si sono girate Noemi e Raffaella Carrà. E’ Silvia Caracristi e questa sera canterà “Un’estate fa” di Franco Califano. Piero Pelù: “Questa ragazza ha delle qualità vocali specifiche e una personalità vocale notevole”. Noemi: “Ogni volta che canta mi chiude in questa bolla magica, mi è sembrato un bellissimo omaggio. Ti ho sentito molto completa, la tua versione mi è sembrata unica”

Flavio Capasso

Flavio-Capasso-the-voice

Flavio Capasso, così lo descrive Noemi: “Molto timido ma quando sale sul palco tira fuori una grandissima energia”. Stasera canta “Seven Nation Army”. Per Cocciante è fantastico e bravissimo.

Chiara Furfari

Chiara-Furfari-I-m-Yours

Primo concorrente per Noemi: Chiara Furfari. Ha solo sedici anni, si è esibita in gara con il pezzo “Baby” di Justin Bieber che non l’aveva convinta del tutto. Canta “I’m Yours”. Raffaella applaude: “Rappresenta la primavera, quando sorride è bellissima! Ha cantato molte bene, si è divertita, una pedina importante”. Noemi applaude: “Ha un grandissimo amore per la musica, ha iniziato a suonare gli strumenti da sola”

Noemi-l'amore-si-odia

Si inizia con il Team Noemi e i suoi quattro concorrenti di questa puntata: Chiara Furfari, Flavio Capasso, Silvia Caracristi e Silvia Capasso. Prima dell’inizio della vera e propria gara, il giudice canta “L’amore si odia” con i membri della sua squadra. Potentissima la voce di Silvia nell’esibizione

giudici-the-voice

Inizia la puntata con l’esibizione live di “Because the Night” con i giudici di The Voice insieme alla magnifica voce di Patti Smith che raggiunge Raffaella CARRà, Piero Pelù, Riccardo Cocciante e Noemi.

The-Voice-sesta-puntata-esibizioni

Inizia il riassunto delle puntate precedenti tra Blind Auditions e Battles

Dopo le quattro puntate delle Blind Auditions e i tre appuntamenti con la fase Battles, inizia stasera il live di The Voice of Italy.

Oggi, 25 aprile 2013, vedremo finalmente i giudici interagire in diretta per portare avanti i componenti della propria squadra. E il gioco inizia a farsi molto duro, visto le eliminazioni previste già in questa puntata. Ma come funziona il regolamento? Scopriamolo insieme, come riporta anche TvBlog.

Ci saranno le esibizioni di quattro degli otto cantanti rimasti per ogni team. Di questi, solo metà riuscirà ad andare avanti nelle prossime settimane. Un componente sarà il pubblico a sceglierlo, da casa, attraverso il televoto. L’altro nome, invece, verrà fatto dal giudice della propria squadra. Gli altri due dovranno abbandonare proprio stasera stessa il programma.

Per presentare i propri membri, ogni coach salirà sul palco ed eseguirà, all’inizio, un brano insieme ai concorrenti. Ecco le canzoni prescelte: Raffaella Carrà canterà un medley di “Ma che sera”, “Luca” e “Pedro”, Riccardo Cocciante ha scelto “Tu sei il mio amico carissimo”, Noemi “L’amore si odia” e Piero Pelù “Toro Loco”.

Ci saranno anche due ospiti musicali, uno internazionale, l’altro italiano. Ad aprire la serata, ci penserà Patti Smith che eseguirà, insieme ai quattro giudici, una versione corale di “Because the night” mentre, successivamente, salirà sul palco Biagio Antonacci.

Ecco tutti i membri dei team:

TEAM CARRÀ: Stefania Tasca (Rivoli – Torino); Paola Licata (Favara – Agrigento); Michelle Perera (Roma); Manuel Foresta (Cava de’ Tirreni – Salerno)
TEAM NOEMI: Flavio Capasso (Napoli, residente a Nettuno); Chiara Furfari (Campo Calabro – Reggio Calabria); Silvia Capasso (Anzio – Roma); Silvia Caracristi (Trento).
TEAM COCCIANTE: Jessica Morlacchi (Roma); Giulia Saguatti (Pesaro); Francesco Monti (Reggio Emilia); Lorenzo Campani (Reggio Emilia).
TEAM PELÙ: Danny Losito (Gioia del Colle, residente a Porto Recanati – Macerata); Timothy Cavicchini (Verona); Marica Lermani (Nova Siri – Matera); Giulia Penza (Novate Milanese – Milano)