Home Notizie The Pains Of Being Pure At Heart: ascolta il nuovo disco “Belong” in streaming integrale

The Pains Of Being Pure At Heart: ascolta il nuovo disco “Belong” in streaming integrale

Segnalato nella fondamentale lista di Stereogum tra i 50 dischi più attesi del 2011 (in una dignitosissima 32esima posizione, peraltro) arriva finalmente “Belong”, seconda fatica discografica dei The Pains Of Being Pure At Heart, a due anni di distanza dal precedente omonimo pubblicato su Slumberland.Disco molto atteso, come dicevamo, perché Berman, la Wang e soci,

pubblicato 11 Marzo 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 21:56


Segnalato nella fondamentale lista di Stereogum tra i 50 dischi più attesi del 2011 (in una dignitosissima 32esima posizione, peraltro) arriva finalmente “Belong”, seconda fatica discografica dei The Pains Of Being Pure At Heart, a due anni di distanza dal precedente omonimo pubblicato su Slumberland.

Disco molto atteso, come dicevamo, perché Berman, la Wang e soci, devono dimostrare di reggere il cosiddetto ‘salto’: quell’esplosione di notorietà che li ha portati dall’essere un best kept secret della scena newyorkese ad avere il proprio nome nei principali festival di mezzo mondo (e sulle riviste più seguite). Compito non facile, pressione alle stelle, soprattutto perché con l’Ep “Higher Than the Stars” le cose hanno continuato a girare favorevolmente (complici un paio di brani davvero indovinati).

L’album arriva nei negozi il prossimo 29 marzo e – dicevamo – si intitola “Belong”, anticipato dal singolo che porta lo stesso nome (con “I Wanna Go All The Way” come b-side). Lodevole la decisione del gruppo di metterlo a disposizione in streaming integrale e gratuito (trovate il widget dopo il salto). Presto per dire qualcosa di queste dieci tracce, anche se – almeno a un primo ascolto – ci sembra che il ‘passo falso’ sia stato evitato. Cosa ne pensate?

Notizie