Home Classifiche Musicali Take That Vs Britney Spears : una sfida da “Circo”

Take That Vs Britney Spears : una sfida da “Circo”

Mentre a livello mondiale la sfida fra Guns N’ Roses, The Killers e Kanye West deve ancora avere un vincitore (lo sapremo solo venerdì), è già tempo di un altro duello : quello della settimana prossima fra i nuovi album di Britney Spears e Take That, il primo chiamato “Circus”, il secondo…”The Circus”.Nonostante personalmente non

pubblicato 3 Dicembre 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 18:40


Mentre a livello mondiale la sfida fra Guns N’ Roses, The Killers e Kanye West deve ancora avere un vincitore (lo sapremo solo venerdì), è già tempo di un altro duello : quello della settimana prossima fra i nuovi album di Britney Spears e Take That, il primo chiamato “Circus”, il secondo…”The Circus”.

Nonostante personalmente non nutro un immensa ammirazione per Britney e per i Take That, per evitare fraintendimenti, preciso che il titolo dell’articolo deriva da “Circus” e dal fatto che la sfida sarà una sfida di numeri (da Circo?).

Da quanto riportato da Yahoo e da Reuters sembra ormai certo (ma si sapeva già) che in UK i Take That surclasseranno la povera Britney, in quanto, solo nel primo giorno, hanno venduto oltre 130.000 copie, cifra che li proietta vicino alle 350.000 copie a fine settimana…in zona Coldplay per intenderci. E negli USA?

Negli USA le cose per Britney si mettono meglio, infatti, le proiezioni HitsDailyDouble, la danno ampiamente oltre le 300.000 copie per quanto riguarda la prima settimana. Non ci è ancora dato sapere quanto oltre quella cifra sarà il risultato finale. Si spera molte di più, altrimenti avremmo davanti una settimana non poi tanto diversa da quella, piuttosto deludente, con cui debuttò “Blackout” solo un anno fa.

Notizie molto positive invece arrivano dalla Francia, dove, in soli 2 giorni di vendita, Britney è riuscita a debuttare alla posizione numero 5 vendendo quasi 20.000 copie. Anche in questo caso, non ci resta che aspettare la prossima settimana per avere i primi dati complessivi. Noi vi terremo informati.

Classifiche MusicaliNotizie