Home Interviste Takagi & Ketra: “Vogliamo essere originali, dare un’impronta, sorprendere sempre l’ascoltatore con qualcosa che non si aspetta” (intervista)

Takagi & Ketra: “Vogliamo essere originali, dare un’impronta, sorprendere sempre l’ascoltatore con qualcosa che non si aspetta” (intervista)

Takagi & Ketra, guarda la video intervista ai due produttori di successo in radio con Giusy Ferreri nella hit “Shimmy Shimmy”

23 Giugno 2021 16:15

Shimmy Shimmy” è il nuovo singolo di Takagi & Ketra feat. Giusy Ferreri, disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali da venerdì 28 maggio.

Diretto da Andrea Folino, il videoclip (che potete recuperare qui), ambientato nel deserto, ci immerge nell’atmosfera del brano: una calda estate che brucia di passione e sensualità. Tra interni in stile arabeggiante, dune dorate e automobili fiammeggianti, Takagi & Ketra insieme a Giusy Ferreri si lasciano trasportare al ritmo di Shimmy Shimmy dalle ballerine che con i loro movimenti sinuosi ammaliano lo spettatore.

«Non c’è due senza tre e così quest’estate torniamo per la terza volta insieme a Giusy – grande interprete e cantante oltre che meravigliosa amica – per far muovere tutti al ritmo di Shimmy Shimmy, una canzone che richiama le atmosfere care alla musica araba e mediorientale. Ci piace esplorare territori sonori nuovi e tradurli nel nostro stile urban pop, un viaggio fra culture diverse che ci stimolano sempre. Il nostro giro del mondo musicale quest’anno si arricchisce con molti suoni da quelli della darabouka, strumento a percussione usato in Nord Africa, Medioriente e Asia, al caratteristico sitar indiano. Un mix esplosivo che riporta alla mente il fascino delle belly dancer: Shimmy Shimmy infatti è proprio il tipico movimento della danza del ventre, sensualissimo e vibrante di energia positiva, quella di cui abbiamo bisogno ora che d’improvviso tutto sembra poter ricominciare a vivere”

Entusiasmo condiviso anche Giusy Ferreri, presente in questo nuovo progetto discografico:

E anche questa volta Takagi e Ketra hanno fatto breccia nel mio cuore, coinvolgendomi in questo nuovo viaggio che vuole essere un omaggio all’Arabia e al Medioriente. Con questa ulteriore collaborazione andiamo a completare coerentemente il nostro viaggio musicale. Le loro sonorità arrivano sempre potenti, incalzanti ed energiche e non ho saputo resistere a Shimmy Shimmy, sono certa che in tanti avranno voglia di ballarla e divertirsi insieme a noi.”

Abbiamo intervistato Takagi & Ketra per parlare di questo nuovo singolo, Shimmy Shimmy, proprio partendo dalla nascita del pezzo:

“Non c’è due senza tre, volevamo fare una nuova collaborazione con lei. Abbiamo scritto questa canzone in inverno, ci è sembrata adatta e perfetta per lei. Ha accettato il nostro invito, la nostra proposta e siamo molto felici del risultato”

E aggiungono:

“Abbiamo bisogno di non rifare quello che abbiamo già fatto. Quello che ci piace è riuscire a fare canzoni con la nostra impronta, non dando all’ascoltatore quello che si aspetta. Vogliamo essere originali perché pensiamo sia l’unico modo per far sì che la canzone sia di Takagi & Ketra. Tutte le volte, dal sound e dall’ambientazione, vogliamo che caratterizzino il nostro modo di farla. Fare pezzi X meno scontati ma che si distinguono da quello che c’è in giro”

Qui sopra la video intervista integrale a Takagi e Ketra per il nuovo brano, Shimmy Shimmy feat. Giusy Ferreri.

Photo Credit | Edward Scheller

Interviste