Home Notizie Tablature dei 100 più grandi assolo di chitarra

Tablature dei 100 più grandi assolo di chitarra

I cento più grandi assoli per chitarra corredati da tablature, è un insieme di link che ci propone il network About, nella sua ricca sezione dedicata alla chitarra. La classifica è quella di un sondaggio del mensile Guitar World, che aveva sottoposto ai suoi lettori la fatidica domanda: qual è, secondo te il migliore assolo

pubblicato 8 Gennaio 2007 aggiornato 11 Febbraio 2021 16:05

I cento più grandi assoli per chitarra corredati da tablature, è un insieme di link che ci propone il network About, nella sua ricca sezione dedicata alla chitarra. La classifica è quella di un sondaggio del mensile Guitar World, che aveva sottoposto ai suoi lettori la fatidica domanda: qual è, secondo te il migliore assolo di chitarra?

Al 1° posto è risultato essere secondo i lettori di Guitar World, l’assolo Stairway to Heaven dei Led Zeppelin, suonato da Jimmy Page; al 2° posto Eruption di Van Halen, al 3° Freebird suonato in coppia da Collins e Rossington dei Lynyrd Skynyrd , al 4° David Gilmour con Comfortably Numb dei Pink Floyd, al 5° Jimi Hendrix in All Along the Watchtower. Andando avanti nella classifica si trovano i nomi di quasi tutti i più grandi chitarristi della musica rock.

Per tutti gli assolo della classifica ci sono i link che portano alle tablature dell’assolo e dell’intero pezzo.

Notizie