Home Notizie Jonas Brothers & Jordin Sparks: “Superstition”

Jonas Brothers & Jordin Sparks: “Superstition”

Dopo l’esibizione della scorsa notte ai Grammy Awards 2009 dei Jonas Brothers di “Superstition“, celebre canzone di Stevie Wonder, mi sono incuriosito e ho cercato nella rete una performance del gruppo in cui si cimentavano nella cover dello stesso pezzo in una versione un pò più lunga e più completa di quella prima citata. La

pubblicato 10 Febbraio 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 17:17

Dopo l’esibizione della scorsa notte ai Grammy Awards 2009 dei Jonas Brothers di “Superstition“, celebre canzone di Stevie Wonder, mi sono incuriosito e ho cercato nella rete una performance del gruppo in cui si cimentavano nella cover dello stesso pezzo in una versione un pò più lunga e più completa di quella prima citata. La ricerca ha avuto buon esito visto che ho trovato il video: la boyband si esibisce con Jordin Sparks e lo fanno anche molto bene.

Dopo averli ascoltati diverse volte, sono giunto alla conclusione che nei Jonas Brothers la voce che preferisco è quella del ricciolino che suona sempre la chitarra (Nick): ha quel non so che di interessante che attira la mia attenzione (forse è proprio quell’effetto “strozzato in gola” che più mi incuriosisce).

Jordin, da parte sua, colora il pezzo con quella sua vena r&b che non dispiace mai. La parte più bella è quando alla fine del ritornello mette in atto una piccola variazione che vede la cantante salire nei toni acuti con la maestria che da sempre la contraddistingue. Brava! E a voi sono piaciuti? Posso prevedere con molta facilità la risposta. Sempre dei Jonas Brothers si tratta! Dopo il salto il video.

Notizie