Home Notizie Subsonica: si è concluso il tour tra Italia, Europa, Stati Uniti e Cina

Subsonica: si è concluso il tour tra Italia, Europa, Stati Uniti e Cina

E’ durato ben un anno e mezzo il tour dei Subsonica. Partito dopo la realizzazione del sesto album della band, Eden, la band ha terminato la serie di concerti proprio ieri, domenica 9 settembre a Treviso. I numeri al termine delle date è davvero simbolo di successo, ben 400.000 persone in più di 80 concerti.

10 Settembre 2012 16:38

Subsonica

E’ durato ben un anno e mezzo il tour dei Subsonica. Partito dopo la realizzazione del sesto album della band, Eden, la band ha terminato la serie di concerti proprio ieri, domenica 9 settembre a Treviso. I numeri al termine delle date è davvero simbolo di successo, ben 400.000 persone in più di 80 concerti. E il tutto non si è limitato al nostro Paese.

Dopo la loro presenza a Rock in Roma, Milano Jazzin Festival e al Pistoia Blues, i Subsonica sono usciti oltre ai confini dell’Italia per ottenere consensi e attenzioni in Europa, Stati Uniti e persino in Cina. Hanno ottenuto sold out a Londra, Parigi e Barcellona e hanno ricevuto applausi anche a New York, Los Angeles e Miami.

Dopo una breve pausa di alcune settimane, i Subsonica voleranno lontano per alcune serate speciali, esterne al tour. Sono infatti programmate 4 ulteriori date: 9 ottobre a New York, l’11 a Washington, il 13 a Miami e il 19 a Los Angeles. Infine, una tappa anche in Canada, il 16 ottobre, a Montreal. Ecco il loro recente messaggio di ringraziamento lasciato su Facebook:

“E dopo l’accoppiata Subsonica e LNRipley ( Treviso) come procede il vostro day after? A proposito grazie per ieri sera e grazie per questi due ultimi anni di concerti. Per avere viaggiato, sudato, cantato,pianto, sorriso, insieme a noi. Siete stati dei perfetti compagni di viaggio, che contiamo di rivedere presto.”

Qui sotto alcuni video live delle esibizioni del gruppo:

Notizie