Home Notizie Stone Sour, Jim Root cacciato dalla band

Stone Sour, Jim Root cacciato dalla band

Il chitarrista non è felice della decisione; lui e Corey Taylor continueranno insieme negli Slipknot

pubblicato 18 Maggio 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 18:50

Dopo un veloce inseguimento di pettegolezzi, mezze news e tentativi di smentita, nella notte si è consumato uno psicodramma musicale che avrà sicuramente ripercussioni su due band di primo piano della scena metal. Jim Root, chitarrista membro degli Stone Sour dal 1995, è stato cacciato dalla band.

Jim non era in tour con la band, ufficialmente per concentrarsi unicamente sulla composizione del nuovo disco degli Slipknot. Ma qualche voce doveva essere trapelata nelle prima ore di Sabato, al punto che un fan, forse maliziosamente o forse preoccupato, gli aveva chiesto via Instagram cosa stesse succedendo con gli Stone Sour, e Jim ha risposto:

“Non sono più nella band. Non è una mia decisione. Non ne sono felice.”

jimrootstonesourinstagramout

Internet è esploso, ansioso a caccia di notizie, e gli Stone Sour non hanno più potuto tenerlo nascosto, arrivando poi a pubblicare un veloce comunicato ufficiale.

“Come alcuni di voi avranno sentito, gli Stone Stour e Jim Root si sono separati. Avremmo voluto aspettare a dare la notizia fino a quando il nuovo disco degli Slipknot fosse stato pronto, ma alla luce degli eventi recenti. siamo costretti a confermare questa notizia e andare avanti. sentiamo che sia la cosa migliore da fare per entrambe le band, e speriamo che sia una scelta positiva per il futuro. Vi daremo più informazioni quando sarà il momento.”

Bn3Hu1xIIAEJWZE

Ciliegina sulla torta, dopo che i fan erano ancora sotto shock, un Tweet di Corey Taylor, amico di Root da vent’anni e ‘suo’ cantante di Stone Sour e Slipknot:

“Io e Jim continueremo a lavorare insieme negli Slipknot, e il disco è quasi finito.”

Brutta situazione quindi per gli Stone Sour, ma pessima per gli Slipknot, che vedono un album registrato per la prima volta senza il loro bassista Paul Gray, scomparso nel 2010, e senza il batterista Joey Jordison, “licenziato” a fine 2013, e ora con evidenti tensioni fra cantante e chitarrista.

Nel frattempo, negli Stone Sour Jim Root sta venendo sostituito in tour da Christian Martucci, dei Chelsea Smiles. Non si sa se la sostituzione rimarrà permanente, a questo punto…

Foto via YouTube

Notizie