Home Notizie Sting: 57TH & 9TH è il nuovo album (tracklist)

Sting: 57TH & 9TH è il nuovo album (tracklist)

57TH & 9TH di Sting: la tracklist del nuovo album su Blogo.it

pubblicato 11 Novembre 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 12:19

E’ uscito 57th & 9th, il nuovo album di Sting (ventesimo se si contano i 14 da solista e i 5 con i Police). Il nuovo lavoro del cantante di Newcastle è stato registrato insieme agli storici collaboratori Dominic Miller (chitarra), Vinnie Colaiuta (batteria) e contiene collaborazioni con il batterista Josh Freese (Nine Inch Nails, Guns n’ Roses), il chitarrista Lyle Workman e la band di San Antonio The Last Bandeleros.

L’album, prodotto da Martin Kierszenbaum, prende il nome dall’angolo della strada di Manhattan che Sting percorre tutti i giorni mentre va in Studio a Hell’s Kitchen (dove il disco è stato registrato). I tredici brani, registrati con sessioni chiuse in poche settimane, trattano l’idea del viaggio e del movimento. Il cantante ha dichiarato:

È avvenuto tutto in modo molto veloce, molto spontaneo la mia idea è di cercare sempre di sorprendermi e sorprendere le persone con cui lavoro e, spero, gli ascoltatori

Tra i brani presenti spiccano l’intensa Road Warrior, la figurativa Petrol Head, l’inno 50.000, l’aspra I Can’t Stop Thinking About You e la toccante Inshallah, brano dedicato alla crisi umanitaria dei rifugiati.

sting-57th-9th.jpg

Sting: 57TH & 9TH Tracklist

Versione standard
I Can’t Stop Thinking About You
50,000
Down, Down, Down
One Fine Day
Pretty Young Soldier
Petrol Head
Heading South On The Great North Road
If You Can’t Love Me
Inshallah
The Empty Chair

Versione Deluxe
Alle 10 tracce della versione standard se ne aggiungono altre tre e le note scritte da Sting. Eccole:
I Can’t Stop Thinking About You (LA Version)
Inshallah (Berlin Sessions Version)
Next To You con The Last Bandoleros (Live at Rockwood Music Hall).

Versione Super Deluxe
La versione Super Deluxe contiene tutto ciò che ha la versione Deluxe e aggiunge un DVD con una intervista esclusiva a Sting, fotografie da collezione e la performance live di Next to you con The Last Bandoleros.

Sting presentazione 57TH & 9TH

Sting suonerà alcuni brani del nuovo album domani, in occasione della ripartura del Bataclan e il 15 novembre nel programma Stasera Casa Mika su Raidue.

Notizie