Home Notizie Stefano Bollani e Valentina Cenni: Via Dei Matti N° 0 è il nuovo album

Stefano Bollani e Valentina Cenni: Via Dei Matti N° 0 è il nuovo album

Dall’omonimo programma andato in onda su Rai 3, nasce Via dei Matti N° 0, il nuovo album di Stefano Bollani e Valentina Cenni.

26 Maggio 2022 21:09

Dall’omonimo programma andato in onda su Rai 3 nella primavera dell’anno scorso, nasce Via Dei Matti N° 0, il nuovo album del pianista Stefano Bollani che vede la partecipazione dell’attrice e cantante Valentina Cenni, entrambi produttori artisti del progetto.

L’album sarà disponibile dal prossimo 27 maggio su tutte le piattaforme digitali e negli store digitali, in formato CD e Vinile, e anche in una Special Edition autografata.

Nell’album, sono presenti 20 brani tra quelli proposti da Stefano Bollani e Valentina Cenni durante la prima edizione del programma. In fondo, trovate la tracklist completa.

Il prossimo 5 giugno, in prima serata su Rai 3, il programma tornerà in onda con una puntata speciale dal titolo Via dei Matti Picture Show.

Con Via dei Matti N° 0 (titolo preso da una celebre canzone di Sergio Endrigo, La Casa), Stefano Bollani e Valentina Cenni hanno costruito uno spazio televisivo dove parlare di musica insieme a numerosi ospiti. Nella prima edizione, abbiamo visto artisti come Francesco De Gregori, Edoardo Bennato, Claudio Baglioni, Ornella Vanoni, Irene Grandi, Eugenio Finardi, Daniele Silvestri, Vinicio Capossela, Fabio Concato, Samuele Bersani, Checco Zalone e tanti altri.

Via Dei Matti N° 0 ha vinto il Premio Flaiano come miglior programma culturale.

Stefano Bollani e Valentina Cenni, Via Dei Matti N° 0: tracklist

1. Samba de uma nota sò
2. A zonzo
3. Come prima
4. Casa da Floresta
5. Ciao Ciao
6. Agua de Beber
7. Ma che freddo fa
8. Cucurrucucú Paloma
9. E la vita la vita
10. Il mare d’inverno
11. Jamaica Farewell
12. Don’t Worry, Be Happy
13. Aquarela Do Brasil
14. La storia di Serafino
15. Il ballo di San Vito
16. Un signore di Scandicci
17. Sau Sau
18. Desde Que O Samba è Samba
19. Il siero di Strokomogoloff
20. Anema e Core

Notizie