Home Notizie Stars: ascolta due nuovi pezzi e scarica un brano

Stars: ascolta due nuovi pezzi e scarica un brano

Gli Stars sono un gruppo canadese amici degli Arcade Fire con diversi dischi all’attivo. Propongono un pop romantico con riferimenti agli anni ’80 che a me, personalmente, ricordaun po’ Blondie, New Order e The Smiths. A volte sono romantici con composizioni per solo piano a volte quasi ballabili con pioggerelle di synth che accompagnano chitarre

di cesare
11 Giugno 2010 08:59

Gli Stars sono un gruppo canadese amici degli Arcade Fire con diversi dischi all’attivo. Propongono un pop romantico con riferimenti agli anni ’80 che a me, personalmente, ricordaun po’ Blondie, New Order e The Smiths. A volte sono romantici con composizioni per solo piano a volte quasi ballabili con pioggerelle di synth che accompagnano chitarre e voci.

Uso voci al plurale perché una delle peculiarità degli Stars è di avere due cantanti: una voce maschile e una femminile che rispondono ai nomi di Torquil Campbell (anche fondatore del gruppo) ed Amy Millan. Dopo 4 LP – di cui vi consiglio almeno Heart del 2004 e In our bedroom after the war di due anni fa – e una lunga serie di EP gli Stars sono sul procinto di tornare con un nuovo disco intitolato The Five Ghosts che uscirà il 22 giugno.

Da qualche giorno è online il video del nuovo singolo che anticipa l’album (lo vedete qui sopra). Il titolo del pezzo è Fixed e riparte dalle venature più synth-pop dell’ensemble canadese mentre da ieri un nuovo brano è disponibile per il download (via Stereogum). Si intitola Wasted Daylight ed è un altro brano fortemente orientato al synth-pop dopo un inizio più acustico e vocale. Gli Stars dunque scelgono di presentarsi con due brani molto simili ma la speranza è che nel nuovo disco ci sia spazio anche per i lenti, la cosa che – secondo me – gli riesce meglio come testimonia il video di In Our Bedroom After The War che trovate dopo il salto.

Notizie