Home Interviste Soundsblog intervista Vittorio Gucci: il nuovo singolo “Mi querida…mas bonita” esce il 2 maggio

Soundsblog intervista Vittorio Gucci: il nuovo singolo “Mi querida…mas bonita” esce il 2 maggio

Il volto televisivo di Domenica Cinque,Vittorio Gucci, ha lasciato la band dello show di Canale 5 per dedicarsi alla sua vera passione, la musica. Soundsblog lo ha incontrato per chiedergli le novità sul suo nuovo singolo “Mi querida…mas bonita” in uscita il 2 maggio, e qualche chicca sul prossimo album che si intitolerà “Libero come

pubblicato 26 Aprile 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 02:41


Il volto televisivo di Domenica Cinque,Vittorio Gucci, ha lasciato la band dello show di Canale 5 per dedicarsi alla sua vera passione, la musica. Soundsblog lo ha incontrato per chiedergli le novità sul suo nuovo singolo “Mi querida…mas bonita” in uscita il 2 maggio, e qualche chicca sul prossimo album che si intitolerà “Libero come un angelo”. Il brano dai ritmi “latineggianti” ha tutte le carte in regola per diventare il nuovo tormentone della prossima estate. Se volete saperne di più anche Tvblog gli ha rivolto alcune domande.

Ciao Vittorio, come nasce la tua passione per la musica?

La mia passione per la musica nasce fin da bambino, a 7 anni circa, quando chiesi a mio papà una chitarra che era uno strumento che mi affascinava molto. Da li ho cominciato a fare una scuola da un maestro di musica due ore a settimana finché ho iniziato a studiare conservatorio per 12 anni diplomandomi in teoria e solfeggio, composizione e chitarra classica.

Ci parli del prossimo singolo “Mi querida…mas bonita”?

E’ un singolo dalle sonorità molto latine, è un brano al quale sono molto legato in quanto parla di un tradimento e spero che possa divenire uno dei grandi tormentoni estivi 2010.

Secondo te, che conosci entrambe i settori, la tv aiuta la musica?

La tv aiuta la musica nel momento in cui l’artista ha una certa preparazione ed esperienza musicale; la tv rende popolari e quindi dà visibilità ad un personaggio. Se un personaggio viene messo in tv e reso popolare senza preparazione e gavetta …può trovarsi in difficoltà ritrovandosi addosso un etichetta difficile da togliersi…per questo la preparazione è il biglietto d’ingresso ideale per poter essere versatili in tutte le situazioni.

“Mi querida…Mas Bonita” sarà distribuita in tutti i negozi anche in versione MP3 all’interno di un lettore Mp3 il cui packaging sarà brandizzato con la copertina del tuo singolo. Raccontaci come è nata questa idea.

L’idea nasce da un incontro tra il mio manager Lele Mora, l’azienda Shinelco e me… credo che in un momento delicato come questo in cui il mercato discografico è in profondo mutamento, trovare alternative promozionali originali sia la soluzione per poter avere successo. Il lettore Mp3 verrà distribuito in circa duecento punti vendita in tutta Italia e conterrà all’interno il mio nuovo singolo; la cosa interessante è che il progetto mi garantisce una grande visibilità grazie anche al packaging esterno del lettore mp3 che sarà la copertina del mio singolo “Mi querida… mas bonita”.

Sei anche autore per altri interpreti. Scrivere per altri ti dà soddisfazione o preferisci interpretare le tue canzoni?

Scrivere testi per grandi nomi della canzone italiana mi dà una grande soddisfazione, è sempre entusiasmante ascoltare la musica, che ti esce da dentro e nasce dalla tua ispirazione, attraverso la voce di un altro artista che ammiri. Ornella Vanoni, Gianni Morandi sono due grandi nomi con cui ho collaborato e che ricordo sempre con immenso piacere… Interpretare i miei pezzi in ogni caso, ha un valore aggiunto: rappresenta la realizzazione di ciò che ho sviluppato e coltivato negli anni.

Ci puoi anticipare qualcosa sul album “Libero come un angelo” in preparazione?

Tutti i brani dell’album sono scritti da me e sono quindi particolarmente legato a “Libero come un angelo” che rappresenta sicuramente una svolta importante nella mia carriera artistica. I ritmi e i sapori di questo nuovo progetto, sono sicuro, vi stupiranno, potrete scoprire la mia crescita artistica. Non fatemi dire troppo…però altrimenti di cosa vi dico nella prossima intervista?

Update 10/05: vi segnalo il video di “Mi Querida Mas Bonita”, da poco caricato su youtube.

IntervisteMusica in TVNotizie