Home Notizie “Somewhere Over The Rainbow”. Canta Jennifer Hudson

“Somewhere Over The Rainbow”. Canta Jennifer Hudson

“Somewhere Over The Rainbow”! Che bella canzone! Chi è che non la conosce?! Ha accompagnato moltissime persone prime di andare a letto o nelle “ninna nanna” che le nostre madri ci cantavano. Una canzone che fa sognare!Molti sono gli artisti che l’hanno riproposta. L’ultima che ci ha provato è stata la superba Jennifer Hudson la

27 Gennaio 2009 15:52

“Somewhere Over The Rainbow”! Che bella canzone! Chi è che non la conosce?! Ha accompagnato moltissime persone prime di andare a letto o nelle “ninna nanna” che le nostre madri ci cantavano. Una canzone che fa sognare!

Molti sono gli artisti che l’hanno riproposta. L’ultima che ci ha provato è stata la superba Jennifer Hudson la quale, durante una serata/tributo a Patti LaBelle, si è esibita cantando la canzone di cui stiamo parlando in una maniera che forse molti di voi non apprezzeranno ma che a me fa impazzire.

Dico ciò perchè magari si è soliti preferire sentir cantare questo pezzo in maniera dolce e pacata; invece Jennifer, complice il suo bel diaframma, la interpreta in una maniera “maestosa” che si avvicina di più ad un “concerto in una grande piazza” che ad un’atmosfera “intimista”. Le improvvisazioni e i cambi di melodia sono davvero moltissimi, ma per fortuna ognuno ha un suo senso musicale il che, quindi, non permette “l’uscita fuori tema” con il resto del concept.

Da apoteosi il finale: in particolare la scala in crescendo che la cantante ci mostra senza presentare un minimo accenno di stanchezza. Che talento! E voi che ne pensate?

Notizie