Home Negramaro Sold out: più live per il tour nei teatri dei Negramaro

Sold out: più live per il tour nei teatri dei Negramaro

Lo abbiamo detto più volte, i Negramaro rappresentano un vero fenomeno musicale e discografico, mi sono persino stufato di ripeterlo, pensate un po’ voi. Ma arriviamo al punto. Il pubblico italiano è un pubblico generoso ma anche molto attento ai soldi che spende quando si parla di musica. Le scelte di acquisto di prodotti musicali

pubblicato 16 Novembre 2007 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:22

Lo abbiamo detto più volte, i Negramaro rappresentano un vero fenomeno musicale e discografico, mi sono persino stufato di ripeterlo, pensate un po’ voi. Ma arriviamo al punto. Il pubblico italiano è un pubblico generoso ma anche molto attento ai soldi che spende quando si parla di musica.

Le scelte di acquisto di prodotti musicali e di biglietti per assistere ai live sono frutto di una scelta consapevole e fortemente voluta, quasi mai un ripiego. Forse succede la stessa identica cosa all’estero, ma qui in Italia il ragionamento calza a pennello.

Ad inizio ottobre eravamo rimasti all’annuncio de “La Finestra Tour” con 24 tappe invernali in giro per l’Italia nei teatri, che oggi – pensate – per esigenze legate ai sold out strabordanti, sono state notevolmente aumentate, decretando un record italiano straordinario, con 41 concerti praticamente consecutivi appartenenti allo stesso tour.

Rispetto alla particolarità dello show che i fan potranno ammirare nelle prossime settimane, Giuliano dichiara a “Il Giornale“:

“Questo spettacolo è stato come fare tre dischi nuovi. In realtà per noi è più importante fare dei concerti che emozionino noi ed il pubblico piuttosto che vendere tanti dischi. Durante le varie tappe abbiamo creato nuovi arrangiamenti dei nostri brani usando strumenti inediti per noi, che abbiamo trovato in America. È lì che abbiamo cominciato a sperimentare suoni che non avremmo mai pensato di utilizzare. Abbiamo asciugato i suoni. Più rock insomma, ma anche il desiderio di cercare una magia nell’essenza delle canzoni.”

Se già la magia della loro musica live si è sempre rilevata stupefacente (e noi di Soundsblog li abbiamo seguiti dal vivo nel tour estivo e ci possiamo mettere la mano sul fuoco), provate solo ad immaginare quale potenza emozionale possono suscitare all’interno di un teatro.

Chissà cosa sarà successo alla “prima” oggi al Conservatorio di Milano e chissà quante belle emozioni regaleranno nelle prossime date. Chi aveva detto che Sanremo non lancia più grandi artisti nella scena musicale italiana? A seguire, il video ufficiale e integrale del singolo “L’immenso“.

NegramaroNotizie