Home Notizie Sodom sponsor di una squadra di calcio giovanile tedesca

Sodom sponsor di una squadra di calcio giovanile tedesca

La storica band thrash metal sponsorizza la squadra di bambini di dieci anni dell’ Eintracht Duisburg.

pubblicato 19 Luglio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 06:13

E’ l’idea di marketing dell’anno, la genialata del secolo e la trollata del millennio: far sponsorizzare ad una band thrash metal chiamata Sodom una squadra di calcio giovanile. Ma talmente giovanile da essere quasi infantile.
Eppure, eccoli qui, i tredici componenti della Eintracht Duisburg, età stimata intorno ai dieci anni, seduti sul campo di calcio, tre palloni ai piedi, e tutti con le corna al cielo e la felpa targata Sodom portata fieramente. La squadra è iscritta nel campionato E-Jugend, per i nati fra il 2003 e il 2004, e questa è la loro foto ufficiale, come postato dalla pagina Facebook dei Sodom, che augurano buona fortuna e un buon campionato ai ragazzini.
Ma in tutto questo, i genitori lo sapranno? Saranno contenti? Festeggeranno a ritmo di Sodom le vittorie? Ve la vedete una cosa simile accadere in Italia, dove forse anche gli Extrema avrebbero problemi a fare da sponsor perchè il loro nome è troppo… “estremo”. Per non parlare dei Sadist.
Ma in Germania sì, in Germania è accettabile che i Sodom sponsorizzino una squadra di calcio giovanile. Quanto avranno speso?

Chi sono i Sodom

I Sodom sono un gruppo musicale thrash metal considerati, insieme a Kreator e Destruction, tra capofila del genere in Germania. Il sound che il gruppo propone è grezzo, violento e diretto, tipico del genere thrash di stampo teutonico. Sono in giro dal 1981 e hanno alle spalle quattordici dischi, l’ultimo dei quali (Epitome of Torture) uscito nell’Aprile 2013.
E, ai vari attestati di stima che detengono, da oggi si aggiunge anche quello di aver dato spinta ad una squadra di calcio di ragazzini.

Notizie