Home Notizie Slipknot: nel 2017 scriveranno nuove canzoni

Slipknot: nel 2017 scriveranno nuove canzoni

Shawn ‘Clown’ Crahan e Jim Root inizieranno a Febbraio a scrivere nuove canzoni, mentre Corey Taylor inciderà il nuovo disco degli Stone Sour.

pubblicato 23 Novembre 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 11:59

La voce si era già sparsa ieri, ma ora Shawn Crahan, il “clown” degli Slipknot (ma anche una delle menti principali della band) ha confermato che nel 2017 la band inizierà a scrivere nuove canzoni, in maniera “nuova ed imprevedibile”. Ecco quel che ha detto a Metal Insider:

“Il ciclo di vita di ‘.5 The Gray Chapter’ è finito. 190 concerti in trenta nazioni, per tre anni. Abbiamo iniziato a Los Angeles il 3 Gennaio 2013 e finiamo ora. Purtroppo ho dovuto lasciare il tour proprio alla fine, perchè è morto mio suocero. Ma ho perso solo cinque show, anche se mi spiace.

Ora ci prenderemo qualche mese di riposo, diciamo che a Febbraio io e Jim Root ci riuniremo per fare qualcosa di diverso, mentre tutti gli altri faranno le loro cose – alcuni saranno con le altre band, altri semplicemente si riposeranno, ma io e Jim faremo qualcosa.
Poi, quando avremo qualcosa in mano, cercheremo di fare le cose come facevamo una volta: troveremo il momento giusto per riunirci tutti quanti, o almeno la maggior parte di noi, per esaminare insieme quelle idee, quelle canzoni, faremo qualche jam senza sentirci nessuna pressione addosso. Non ci fisseremo nessuna data precisa per pubblicare il disco, nel 2017 ci concentreremo solo sull’arte dello scrivere canzoni, ed esplorare nuovi modi per farlo. La nostra etichetta è d’accordo su questa linea, le persone intorno a noi sono d’accordo… quindi troveremo un modo per fare qualcosa che non abbiamo mai fatto prima.”

Notizie