Home Notizie Slipknot, Day Of The Gusano al cinema in Settembre: l’elenco delle sale italiane

Slipknot, Day Of The Gusano al cinema in Settembre: l’elenco delle sale italiane

Città del Messico era l’unica grossa capitale in cui gli Slipknot non avevano mai suonato: l’accoglienza nel 2015 è stata incredibile, ed è immortalata in un concerto-documentario che sarà proiettato al cinema.

pubblicato 2 Settembre 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 03:04

***Aggiornamento del 4 Settembre 2017: la data di proiezione è slittata (potrebbe essere a fine mese), così come l’elenco delle sale verrà aggiornato a breve – restate sintonizzati per la data definitiva***

Per milioni di fan, i loro cari ‘maggots’, gli Slipknot rappresentano anche una controcultura famosa in tutto il mondo, e proprio a costoro è dedicato ‘Day of The Gusano’, un film di novanta minuti di grande musica hard rock, al cinema solo il 6 settembre e distribuito da MusicScreen in più di mille sale in tutto il mondo.

Diretto dal fondatore e batterista della band Michael Shawn Crahan aka ‘Clown’, ‘Day of The Gusano’ documenta la prima volta degli Slipknot a Città del Messico nel dicembre 2015, in occasione del loro Knotfest, con interviste esclusive ai musicisti, incontri con i fan nell’attesa trepidante di esibirsi nella paese messicano:

‘Gli Slipknot hanno ancora dei sogni e suonare in Messico ha significato esaudirne uno: abbiamo una vita di rock and roll surreale e il tutto è semplicemente incredibile’, dichiara Crahan.

‘Ci siamo fatti una bella vacanza al Knotfest in Messico, non solo con tutti gli amici e le band ma anche con i fan e la folla. Lo abbiamo documentato e non vediamo l’ora di condividere con il mondo’, continua il chitarrista Jim Root.

‘Day of The Gusano’ testimonia anche la devozione rabbiosa dei maggots messicani e mostra la band interessata ad ascoltare le loro storie personali, intervallate da filmati dello show incendiario con una colonna sonora estremamente coinvolgente.

Slipknot, Day Of The Gusano: i cinema italiani in cui sarà proiettato

Saranno alcune sale UCI Cinemas e The Space Cinema a proiettare in Italia il film degli Slipknot: abbiamo trovato l’elenco sul sito ufficiale di Day Of The Gusano. Il consiglio è di contattare la sala più vicina a voi, per confermare che ci sia la proiezione, ed eventualmente prenotare un posto…

Roma Porta di Roma
UCI

Pioltello
UCI

Mestre
UCI

Romagna
UCI

Molfetta
UCI

Marcianise
UCI

Verona
UCI

Bicocca
UCI

Parco Leonardo
UCI

Campi Bisenzio
UCI

Moncalieri
UCI

Genova
UCI

Orio
UCI

Roma Magliana
Space Cinema

Vimercate
Space Cinema

Limena
Space Cinema

Pradamano
Space Cinema

Silea
Space Cinema

Cerro M.
Space Cinema

Binasco
Space Cinema

Milano
Space Cinema Odeon

Torino
Space Cinema

Roma Centro
Space Cinema

Notizie