Home Notizie Skiw Row: il cantante abbandona, arriva Tony Harnell

Skiw Row: il cantante abbandona, arriva Tony Harnell

Le speranze di una reunion con Sebastian Bach sono durate un paio d’ore. Arriva la voce storica dei TNT.

pubblicato 7 Aprile 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 06:46

Giornata di Pasquetta concitata, per i fan degli Skid Row. Il cantante Johnny Solinger, con un messaggio via Facebook, ha annunciato la sua uscita dalla band, dopo 16 anni di onorato servizio:

“Ho deciso di lasciare gli Skid Row per concentrarmi sulla mia carriera solista. Gli ultimi 15 anni sono stati una grande esperienza e ho apprezzato molto l’opportunità di essere il cantante di una delle band più importanti degli anni ’90 e condividere il palco con band quali Aerosmith, Bon Jovi e Kiss, suonando di fronte a milioni di persone. Auguro agli Skid Row buona fortuna per i loro futuri impegni”.

Ovviamente, l’intero web è andato in fermento, attendendo una “quasi sicura” reunion con il cantante originale Sebastian Bach, il cui carisma ha da sempre eclissato Salinger (quindi, non ci stupiremo se qualcuno commentasse “Ah, ma gli Skid Row erano ancora in giro?” “Solinger chi? Non era uno scrittore di romanzi riguardanti un giovane Holden?”).
Poche ore dopo, però, Snake Sabo e Rachel Bolan sono andati ad un programma radio ed hanno annunciato il nuovo cantante degli Skid Row: si tratta di Tony Harnell, cantante dei TNT dal 1984 al 2006, e poi brevemente dal 2013 all’inizio del 2015.

Bolan ha detto:

“Siamo amici di Tony da anni, e circa un anno fa abbiamo cenato insieme. Ammiravamo molto i nostri lavori reciproci, e scherzando dicemmo che sarebbe stato perfetto per gli Skid Row. Ci siamo tenuti in contatto, e abbiamo anche registrato qualcosa con lui. Era tutto per divertimenti ma… ma era tutto così fantastico! La sua voce si adattava perfettamente alla musica.
Siamo molto, molto felici di averlo a bordo.”

Sabo ha detto, riguardo la reunion con Sebastian Bach:

“Non è qualcosa a cui abbiamo pensato, punto e basta. Fare un cambiamento, per noi, significa pensare a qualcuno di nuovo, non di vecchio. Quando abbiamo saputo di Solinger qualche tempo fa, non abbiamo pensato a una reunion, abbiamo pensato a Tony.”

Tony Harnell ha rilasciato dichiarazioni entusiaste:

“Sono eccitato ed onorato nel fare parte di una band così grandiosa e dal passato così importante, con legioni di fan accaniti. Io ed i ragazzi ci conosciamo da anni, e ci sembra naturale essere qui insieme, ora. Non vedo l’ora di andare in tour, suonare insieme e creare nuova musica per il nostro futuro insieme. E’ tempo di fare del rock!”

La band registrerà nuove canzoni questa Estate, e poi sarà in tour.

Notizie