Home Musica in TV Sissi, chi è la cantante finalista di Amici 2022: età, Instagram e canzoni

Sissi, chi è la cantante finalista di Amici 2022: età, Instagram e canzoni

Sissi, la cantante in gara ad Amici 2022: età, nome, canzoni, Instagram e fidanzato. Tutte le notizie sulla giovane artista

15 Maggio 2022 21:33

Sissi è una cantante in gara ad Amici 2022, arrivata alla finale del talent show, in onda per l’ultima puntata domenica 15 maggio. Durante il suo percorso nel talent show è stata scelta da Lorella Cuccarini per la sua squadra.

Il suo nome all’anagrafe è Sissi Cesana, ha 22 anni e nel suo passato ha partecipato anche a X Factor 13, arrivando fino agli Home Visit I giudici, in quell’edizione, furono Mika, Manuel Agnelli, Sfera Ebbasta e Malika Ayane. Ha partecipato anche ad AmaSanremo, nel 2020, per tentare la carta del Festival di Sanremo.

Dopo l’eliminazione di due concorrenti nel talent show, il 31 ottobre un banco viene assegnato dalla produzione a Sissi. A puntare su di lei sono Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini. E’ lei a dover scegliere e opta per entrare nella squadra di Lorella. Durante il suo percorso nel programma, lentamente si avvicina sempre più al ballerino Dario e poi, tra loro, dopo qualche settimana, nasce un sentimento.

Sissi è una delle prime allieve ad ottenere la maglia del serale di Amici 2022, visto il grande consenso che ha ottenuto nel corso delle sfide di canto, dagli inediti alle cover. In un’occasione, Arisa -giudice speciale- si era apertamente complimentata con lei per la sua abilità canora e la sua potenza espressiva.

Tra gli artisti che maggiormente ammira e segue, ha elencato David Bowie, Amy Winehouse e Marc Bolan. Ha anche un tatuaggio dedicato dalla Winehouse.

Sissi partecipa al serale di Amici 2022 nella squadra composta da Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro. I due, infatti, si sono uniti per il serale, ognuno pronto a seguire i propri allievi, rispettivamente di canto e di ballo.

Nella scorsa edizione, Lorella Cuccarini era docente di danza ma dopo l’abbandono di Arisa dal programma e l’arrivo di Raimondo Todaro (ex volto di Ballando con le stelle), i ruoli sono cambiati. La Cuccarini è diventata insegnante di canto e Raimondo Todaro ha occupato il posto vacante per il ballo.

Tra i brani di Sissi presentati ad Amici 2022, ricordiamo Stupidi lovers, Come Come e Danshari.

Questo il suo profilo Instagram ufficiale.

Musica in TVNotizie