Home Classifiche Musicali Singoli più venduti: Italia (Agg. 18 marzo 2011)

Singoli più venduti: Italia (Agg. 18 marzo 2011)

Falso allarme. Sembrava che le classifiche slittassero a lunedì 21 marzo per i festeggiamenti e il lungo ponte dedicato ai 150 anni dell’Unità d’Italia, e invece no, gli aggiornamenti della Fimi sono usciti. Ma veniamo al dunque. L’album uscito una decina di giorni fa “Nali” di Annalisa prodotto da Warner Music sconvolge la classifica singoli.

pubblicato 18 Marzo 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 21:52


Falso allarme. Sembrava che le classifiche slittassero a lunedì 21 marzo per i festeggiamenti e il lungo ponte dedicato ai 150 anni dell’Unità d’Italia, e invece no, gli aggiornamenti della Fimi sono usciti.

Ma veniamo al dunque. L’album uscito una decina di giorni fa “Nali” di Annalisa prodotto da Warner Music sconvolge la classifica singoli. La ragazza di Savona nonostante sia arrivata seconda dopo Virginio ad Amici 10, e sia solo un’esordiente, incalza i grandi della classifica.

Ha ben sei canzoni dell’album in classifica, e due in top ten. Annalisa è quinta con “Questo bellissimo gioco” e nona con “Diamante lei e luce lui”, le canzoni new entry di questa settimana. Lei è brava, sa usare la voce, e ci piace. Putroppo ha testi e brani banalotti che non la sostengono. Vedremo se reggerà nel tempo contro i grandi nomi di Adele, Lady Gaga e Jennifer Lopez. Per il resto, le prime posizioni sono occupate dalle stesse canzoni della scorsa settimana.

[La classifica fa riferimento alla settimana dal 7 al 13 Marzo 2011]

10. Born This Way – Lady Gaga
9. Diamante lei e luce lui – Annalisa
8. Rolling In The Deep – Adele
7. Vuoto a perdere – Noemi
6. Chiamami ancora amore – Roberto Vecchioni
5. Questo bellissimo gioco – Annalisa
4. Tranne te – Fabri Fibra
3. Eh…già – Vasco Rossi
2. On The Floor – Jennifer Lopez Feat. Pitbull

Il singolo più venduto in Italia di questa settimana è…

Modà  feat. Emma: Arriverà – Modà Feat. Emma

Via | Fimi

Classifiche Musicali