Home Classifiche Musicali Singoli più venduti: Inghilterra (Agg. 14 Maggio 2012)

Singoli più venduti: Inghilterra (Agg. 14 Maggio 2012)

Rita Ora è la nuova regina delle classifiche inglesi. Scopri i 10 singoli più venduti in UK su SoundsBlog.it

di piero
pubblicato 14 Maggio 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 15:35


Finisce dopo una sola settimana il regno di Tulisa sulla classifica singoli britannica: Young continua a vendere più che bene (ampiamente superata la soglia delle 100mila copie) ma perde la posizione di testa “per colpa” di una coppia d’eccezione messa insieme per colpire…ed affondare!

Sono giovanissimi -22 anni lei, 24 lui- eppure già molto amati a Londra e nel resto del Regno: lo dimostra l’esordio del pezzo che propongono direttamente alla numero uno, fate il saltino per ascoltarlo (a tutto volume, che rende meglio). E’ nata l’ennesima stellina dei dancefloors? Pare proprio di si…comincino a preoccuparsi Rihanna e socie.

L’altra new entry di giornata è alla posizione 7, sono i Far East Movement col contributo vocale di Justin Bieber in Live My Life. E rimanendo in zona debutti non si può non citare l’ennesimo successo dei Keane, stavolta nella Albums Chart: il nuovo lavoro del quartetto intitolato Strangeland si prende lo scettro e continua la grande tradizione domestica del gruppo. Le cinque pubblicazioni (tra album ed EP) ad oggi sfornate da Tom Chaplin e soci, difatti, hanno SEMPRE agguantato la medaglia d’oro. Una gloriosa storia che va avanti dal 2004, solamente i mostri sacri Beatles hanno fatto ancora meglio nello speciale conteggio (con sette release di fila in vetta). Tanti tanti complimenti a loro, dunque.

[Week of 19th May 2012]

10. Laserlight – Jessie J ft David Guetta
9. Somebody That I Used To Know – Gotye ft Kimbra
8. Where Have You Been – Rihanna
7. Live My Life – Far East Movement + J Bieber
6. Drive By – Train
5. We Are Young – FUN ft Janelle Monae
4. Too Close – Alex Clare
3. Call Me Maybe – Carly Rae Jepsen
2. Young – Tulisa

Il singolo più venduto nel Regno Unito di questa settimana è…

R.I.P.
Rita Ora ft Tinie Tempah

Via | The Official Charts Company

Classifiche Musicali