Singoli più venduti: Inghilterra (Agg. 07 Maggio 2012)

Giovani alla riscossa nelle classifiche di vendita del Regno Unito. La Top-10 dei singoli su SoundsBlog.it

di piero

La classifica singoli britannica questa settimana è una vera e propria dichiarazione di Young-Power: escludendo Guetta ( ‘comprimario’ alla #8) e i Train (#7) la Top-10 difatti pullula di artisti sotto i 35 anni, e il fenomeno appare ancora più evidente se ci limitiamo alla sola zona-podio.

La non ancora 26enne Carly Rae Jepsen abbandona dopo un mese di trionfi la prima posizione, ma a rimpiazzarla -anzi, a circondarla- arriva un’ intera comitiva di ragazzi/e agguerritissimi/e. Sono giovani all’anagrafe e (il caso, alle volte!) nei titoli che propongono: guardate come si intitolano la canzone che si conferma alla posizione 3 e quella che, addirittura, debutta direttamente alla #1.

A mettere la ciliegina sulla torta è l’altra new entry di giornata: Sparks dei Cover Drive si accomoda alla #4, pure loro di età media che non supera i venti anni. Medesimo andazzo anche nella Albums Chart: Marina and The Diamonds porta il suo alter-ego Electra Heart direttamente in cima, davanti a Lana Del Rey e all’ex capoclasse Jack White (il ‘vecchietto’ del lotto, classe 1975).

[Week of 12th May 2012]

10. Somebody That I Used To Know – Gotye ft Kimbra
9. Starships – Nicki Minaj
8. Laserlight – Jessie J ft David Guetta
7. Drive By – Train
6. Let’s Go – Calvin Harris ft Ne-Yo
5. Too Close – Alex Clare
4. Sparks – Cover Drive
3. We Are Young – FUN ft Janelle Monae
2. Call Me Maybe – Carly Rae Jepson

Il singolo più venduto nel Regno Unito di questa settimana è…

Young
Tulisa

Via | The Official Charts Company

I Video di Soundsblog