Home Classifiche Musicali Singoli più venduti: Inghilterra (Agg. 10 Dicembre 2012)

Singoli più venduti: Inghilterra (Agg. 10 Dicembre 2012)

La cover di The Power Of Love firmata Gabrielle Aplin conquista la vetta della classifica inglese questa settimana. Scopri la Top-10 completa su SoundsBlog

di piero
pubblicato 10 Dicembre 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 12:11

Zero debutti nella Top-ten britannica dei singoli più venduti questa settimana, le novità più corpose si insediano difatti “solo” alle posizioni 16 (Don’t Stop The Party, di Pitbull) e #18 (Sight Of You di Tulisa).

Ciò nonostante, abbiamo una nuova canzone Regina che detronizza Olly Murs: è la cover di un grande successo anni ’80, partita da lontano come il più classico degli outsider, ha impiegato cinque settimane e scalato la montagna delle vendite a piccoli passi. Lenta ma inesorabile… grazie soprattutto alla pubblicità garantita dallo spot tv cui faceva da colonna sonora. Ha venduto circa 220mila copie e, giustamente, oggi ne raccoglie i frutti.

Fate il saltino per ascoltare la nuova numero uno Made in UK, nella versione odierna della talentuosa donzella in ascesa e in quella originale, firmata Frankie Goes To Hollywood. Potete anche scriverci quale delle due preferite, se vi va.

[Week of 15th December 2012]

10. Girl On Fire – Alicia Keys
9. Gangnam Style – Psy
8. Try – P!nk
7. Die Young – Ke
6. Little Things – One Direction
5. Diamonds – Rihanna
4. Beneath Your Beautiful – Labrinth & Emeli Sandé
3. Troublemaker – Olly Murs ft Flo Rida
2. Locked Out Of Heaven – Bruno Mars

Il singolo più venduto nel Regno Unito di questa settimana è…

The Power Of Love
Gabrielle Aplin

Via | The Official Charts Company

Classifiche Musicali