Home Notizie Sanremo: aggiornamento auto-candidature

Sanremo: aggiornamento auto-candidature

In questi giorni si susseguono dichiarazioni di nuove e vecchie glorie che vorrebbero andare al Festival di Sanremo. Proprio ieri Giorgia ha fatto sapere che calcherebbe volentieri di nuovo il palco che l’ha lanciata, ma solo da ospite. Così anche Patty Pravo, dopo un primo si e la successiva smentita. E mentre Loredana Bertè fa

di dodo
pubblicato 28 Dicembre 2007 aggiornato 31 Agosto 2020 23:45

In questi giorni si susseguono dichiarazioni di nuove e vecchie glorie che vorrebbero andare al Festival di Sanremo. Proprio ieri Giorgia ha fatto sapere che calcherebbe volentieri di nuovo il palco che l’ha lanciata, ma solo da ospite. Così anche Patty Pravo, dopo un primo si e la successiva smentita. E mentre Loredana Bertè fa di tutto per poter partecipare, Anna Oxa comunica che non si sentirebbe pronta (qualcuno l’avrà almeno invitata?).

Massimo Ranieri dichiara poi in un’intervista che andrebbe solo con un pezzo forte come “Perdere l’amore” (lo credo, con quella vinse!), e già che c’è, anche la modella Naomi Campbell si rende disponibile, non si sa bene per fare cosa. Insomma, tra tanti “no”, “forse”, “a tutti i costi”, “si ma solo come dico io”: povero Pippo. Per tutte queste dichiarazioni che compaiono sui giornali, chissà quanti altri gli tireranno la giacchetta da mesi, pregandolo di portarseli sul palco dell’Ariston.

Certo, non capita tutti i giorni di poter essere ascoltati e visti da milioni di persone contemporaneamente. Troppo facile però candidarsi a super-ospite, posto d’onore senza l’onere di mettersi in gara (i colleghi di tvblog, al momento danno per certi Jovanotti e Morandi). In ogni caso sappiamo bene che tutte queste dichiarazioni aiutano ad alimentare il clima d’attesa. Manca infatti poco al comunicato ufficiale.

La giuria che sta selezionando i Big, di cui vi avevamo anticipato i nomi di Marino Bartoletti, Paolo Buonvino e Federica Gentile, ha quasi ultimato i lavori. Ovviamente il tutto sotto la presidenza di Pippo Baudo, che immaginiamo avrà l’ultima parola. E che, come ogni anno, dovrebbe comunicare i nomi definitivi il 6 gennaio, in diretta tv. Aspettiamo e speriamo in qualche bella sorpresa.

Notizie