Sanremo 2020, Tiziano Ferro: quali canzoni canterà nella prima serata del Festival

Nel blu dipinto di blu (Volare), Almeno tu nell’universo e Accetto miracoli: le canzoni interpretate da Tiziano Ferro nella prima serata di Sanremo 2020

Di Redazione Blogo  

Tiziano Ferro sarà ospite in tutte e cinque le serate del Festival di Sanremo 2020, cantando suoi successi e brani storici sanremesi. Durante la conferenza stampa di presentazione della prima serata sono state svelate le canzoni che interpreterà il cantante: Nel blu dipinto di blu, Almeno tu nell’universo e Accetto miracoli.

Nel blu dipinto di blu, conosciuta anche come Volare, è un pezzo del 1958 scritto da Franco Migliacci e Domenico Modugno e da quest’ultimo originariamente interpretato. Fu presentato per la prima volta al Festival nel 1958 dallo stesso Modugno in coppia con Johnny Dorelli, e il pezzo risultò vincitore di quell’edizione e da lì ottenne un successo mondiale. La parola che apre il ritornello, Volare, è stata depositata alla SIAE come titolo alternativo della stessa. Nel blu dipinto di blu partecipò anche all’Eurovision Song Contest 1958, posizionandosi al terzo gradino nella classifica finale.

Almeno tu nell’universo è un brano scritto da Bruno Lauzi e Maurizio Fabrizio nel 1972 e pubblicato nel 1989 da Mia Martini. Fu portata in gara al Festival di Sanremo nel 1989 e ottenne il premio della Critica con un grande successo di vendite, che mise finalmente la parola fine al periodo buio della carriera di Mia.

Accetto miracoli, invece, è il secondo singolo estratto dall’ultimo album di Tiziano Ferro che prende proprio il nome dallo stesso titolo della canzone.

Ultime notizie su Festival di Sanremo 2023

Il Festival di Sanremo, anche noto come Festival della Canzone Italiana, è la principale manifestazione dedicata alla musica italiana.

Tutto su Festival di Sanremo 2023 →